Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/ITINERARI

I 10 percorsi immersi nel verde più affascinanti di Londra per non pensare al lockdown

|
EU Network
AEMORGAN

Mai come quest’anno abbiamo riscoperto il piacere di stare all’aria aperta dedicandoci a lunghe e rilassanti passeggiate. Più di ogni altra capitale europea, Londra si presta alla perfezione alle attività all’esterno in quanto è piena di parchi, riserve naturali e aree rurali. Se volete rigenerare corpo e spirito, ecco i più affascinanti percorsi immersi nel verde presenti in città!

Parkland Walk

Si tratta della più lunga riserva naturale di Londra attraversata da un percorso di quattro miglia e mezza in cui una volta correva una vecchia ferrovia che collegava Finsbury Park a Alexandra Palace. Tutta l’area ospita oltre duecento specie di fiori selvatici e una variegata gamma di animali tra cui farfalle, uccelli, ricci e volpi.

Wandle Trail

È un sentiero lungo 20 km che gira intorno al fiume Wandle: precisamente parte da Croydon fino ad arrivare a Wandsworth. Lo scenario è molto suggestivo grazie alla flora e alla fauna tipica delle aree con percorsi d’acqua.

London LOOP

London LOOP sta per London Outer Orbital Path. È un percorso lungo 150 miglia e suddiviso in 24 sezioni. L’area copre tantissime zone di Londra da Kingston a Cockfosters. Seguendo il sentiero sarà possibile raggiungere vari parchi, boschi e siti storici della città.

Green Chain Walk

Questo percorso di Londra è suddiviso in 11 sezioni ed è lungo 50 miglia. Il sentiero attraversa campi, parchi e boschi che da Thamesmead arrivano al cimitero di Nunhead.

The Line

Si tratta di una passeggiata dedicata all’arte moderna e contemporanea di Londra. Lungo il percorso, che include una parte che costeggia i corsi d’acqua della città, è possibile ammirare nove diverse opere d’arte, inclusi pezzi di Damien Hirst e Anthony Gormley.

Thames Path

Le sponde del Tamigi offrono un’ottima alternativa per passeggiare mentre si ammira un panorama pazzesco. Le attrazioni presenti lungo il percorso sono tantissime tra cui il Tower Bridge, Hampton Court Palace, Albert Bridge, The Royal Docks e Battersea Park.

The Jubilee Loop

È un percorso ottimo per ammirare i classici monumenti londinesi. La passeggiata di due miglia tocca, infatti, Buckingham Palace, Trafalgar Square, Admiralty Arch, The Mall, St James’s Park, Parliament Square, Westminster Abbey e Houses of Parliament.

Victoria Park

È il più antico parco pubblico della città, oltre ad essere uno dei preferiti dai londinesi. All’interno dell’area verde è presente anche il pub The People’s Park Tavern e una splendida birreria all’aperto.

Hampstead Heath

Si tratta di un percorso di sei miglia che inizia e finisce a Parliament Hill. Passeggiando intorno alla brughiera è possibile ammirare una delle viste più mozzafiato dello skyline della città.

Regent’s Canal

Il percorso parte da Paddington Basin per arrivare a Limehouse Basin. Lungo la passeggiata che costeggia Regent’s Canal è possibile ammirare scorci diversi e suggestivi della città.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0