Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/ITINERARI

I 10 posti migliori del Regno Unito da visitare nel 2021

|
EU Network
AEMORGAN

A causa dei vari lockdown e delle innumerevoli norme restrittive, nel 2020 non abbiamo potuto dedicarci ai viaggi così come volevamo. Anche adesso la prospettiva non è delle migliori in quanto per il momento il blocco nazionale ci impone di spostarci solo in caso di necessità.

Nonostante ciò, nulla ci vieta di sognare e cominciare a pianificare il prossimo viaggio da fare non appena si potrà. Gli spostamenti internazionali sono più incerti che mai, quindi vi consigliamo di puntare sul Regno Unito. Non molti sanno, infatti, che questo Paese è pieno di mete incredibili con paesaggi mozzafiato ed attrazioni imperdibili! Ecco la lista dei posti migliori da visitare nel 2021.

Lundy Island – Devon

Si tratta di una piccola isola al largo della costa del Devon che ospita appena trenta persone. È costellata di edifici storici che sono stati trasformati in case vacanza adatte a chi vuole dimenticare per un po’ il caos cittadino. Un soggiorno di quattro notti parte da £ 123.

Snowdonia – Galles

È un enorme parco nazionale situato nel nord del Galles. I più avventurosi potranno provare un corso di arrampicata su roccia per raggiungere le vette più alte della zona, oppure trascorrere una notte in tenda proprio sulla scogliera. Il corso di arrampicata parte da £ 60 al giorno, mentre il campeggio sulla scogliera da £ 200 a persona.

Dedham – Essex

Si tratta di un villaggio suggestivo appartenente alla contea dell’Essex. Il piccolo paese è immerso in una natura rigogliosa ed ospita una serie di locali caratteristici in cui degustare le prelibatezze del posto. È possibile dormire al The Sun Inn: il prezzo per una camera parte da £ 150 a notte.

Norfolk

Norfolk è una contea dell’Inghilterra orientale che si affaccia sul Mare del Nord. Il posto è perfetto per fare lunghe passeggiate sulla spiaggia o escursioni in barca. È possibile alloggiare nel nuovo hotel “The Harper” a Langham che aprirà la prossima primavera. Il prezzo di una camera parte da £ 175 a notte.

Salford – Manchester

È una città molto vivace che da maggio ospiterà il quinto giardino della Royal Horticultural Society. L’area vasta 154 acri nel terreno della Worsley New Hall includerà un lago tranquillo, una vegetazione ricchissima e una lunga serie di animali selvatici.

Shropshire Hills – Shropshire

Si tratta di una suggestiva riserva naturale vicino al confine gallese. All’interno della zona si trova il West Midland Safari Park, un parco safari che ospita oltre 165 specie di animali esotici tra cui tigri, zebre ed elefanti.

Lake District – Cumbria

Il Lake District è un parco nazionale della Cumbria rinomato per i laghi di origine glaciale e le montagne dalle aspre pareti rocciose. È possibile dedicarsi a lunghe escursioni o noleggiare una barca a remi per esplorare uno dei laghi della zona. L’albergo “Another Place” offre camere d’albergo con una visuale suggestiva e mozzafiato: il prezzo per una notte parte da £ 190.

Isola di Sheppey – Kent

È un’isola della contea inglese del Kent che soddisfa ogni tipologia di esigenze. Al suo interno, infatti, ospita città storiche come Canterbury , allegre località balneari come Margate e tante zone bucoliche con vaste paludi. È possibile pernottare anche nella riserva naturale di Elmley: il prezzo parte da £ 85 a notte.

National Trail

Entro la fine del 2021 l’Inghilterra avrà il percorso pedonale costiero più lungo del pianeta. Il percorso lungo 2.800 miglia collegherà alcuni sentieri costieri già esistenti e ne aggiungerà altri per apprezzare ancora meglio la bellezza della costa inglese.

Highlands occidentali – Scozia

Le Highlands occidentali rappresentano la meta ideale per chi ama la natura selvaggia. È possibile soggiornare presso la casa per le vacanze “The Net Store” in riva al mare, oppure in un cottage sulla minuscola isola di Rona.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0