Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/ITINERARI

I 7 luoghi migliori dove passeggiare a Londra

|
EU Network

Camminare fa bene alla salute. Sappiamo tutti che dovremmo fare un po’ più di attività fisica ogni giorno. È senza dubbio un toccasana per mente e corpo. Senza dimenticare che solo camminando possiamo scoprire splendidi angoli di ogni città. Se poi questa città è Londra allora i vantaggi sono tantissimi! Non ci credete? Date un sguardo a questo elenco e poi ci dite.

The Line

The Line è un percorso che va dal Queen Elizabeth Olympic Park alla Greenwich Peninsula. È una vera e propria passeggiata artistica, dove individuare diverse installazioni e sculture lungo il percorso.

Parkland Walk

Parkland Walk è la più lunga Local Nature Reserve di Londra, una delle migliori passeggiate per ammirare la fauna selvatica. Potreste incontrare ricci, volpi e anche cervi. Un percorso di 4 chilometri che segue la linea ferroviaria dismessa che collegava Finsbury Park e Alexandra Palace.

The Thames Path

Il percorso del Tamigi è lungo 184 miglia, forse un po’ troppo da fare in una sola occasione. Gli ultimi chilometri, però, offrono una passeggiata unica verso il centro di Londra. Assolutamente da non perdere!

Hampstead circular walk

Una passeggiata che ci porta a scoprire i luoghi più verdi e selvaggi di tutta Londra. Potremo avere una vista mozzafiato sullo skyline della città salendo sulla Parliament Hill. E si possono anche assaporare ottime torte alla Kenwood House! Lungo il tragitto fermatevi anche a visitare il cimitero di Highgate, ne rimarrete sorpresi.

The Jubilee Greenway

È un percorso di 60 chilometri creato nel 2012 per il Queen’s Diamond Jubilee, per celebrare i 60 anni del regno della Regina Elisabetta II. Un chilometro per ogni anno del suo regno.

Sydenham Hill Wood

Se per voi la città è troppo frenetica, andate a rifugiarvi nel verde del Sydenham Hill Wood, la più antica riserva naturale del London Wildlife’s Trust. 200 specie di alberi e piante e la ricca fauna boschiva vi attendono.

Diana Princess of Wales Memorial walk

Poteva mancare nell’elenco il Diana Princess of Wales Memorial walk? Una passeggiata commemorativa per ricordare la principessa triste. Ci sono anche tanti luoghi per i bambini.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1