Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/ITINERARI

I posti migliori del Regno Unito in cui fare tappa nel 2020

|
EU Network
AEMORGAN

Se siete amanti della natura e volete concedervi un’esperienza avventurosa, il Regno Unito è il posto che fa per voi! In giro per il Paese si può far tappa in moltissimi luoghi, spesso sconosciuti ai più, che vi lasceranno a bocca aperta e vi faranno quasi pentire di abitare in città. Ecco quelli che, per diversi motivi, proprio non potete perdervi.

Bodmin

Si tratta di una delle più antiche città della Cornovaglia centrale. Gli scenari paesaggistici, costellati da torri di granito, sono affascinanti ed incontaminati. I più coraggiosi potranno addirittura pernottare nella cella di una prigione risalenti al XVIII secolo.

South Downs

Il Parco Nazionale di South Downs si estende dalla regione dell’Hampshire fino alle scoscese scogliere della Beachy Head. Al suo interno è possibile ammirare verdi colline, antichi boschi e viste sul mare meravigliose.

Alderney

Alderney è una delle Isole del Canale che fu occupata dalle forze tedesche durante la seconda guerra mondiale. Il suo territorio è disseminato di fortezze e bunker abbandonati che sono accessibili ai visitatori in ogni momento.

Lake District

Il Lake District è una regione e parco nazionale della Cumbria, nel nord-ovest dell’Inghilterra. È una popolare meta turistica famosa per i laghi di origine glaciale e le montagne caratterizzate da aspre pareti rocciose.

Plymouth

Si tratta di un’antica città portuale del Devon, nel sud-ovest dell’Inghilterra. Quest’anno il centro sarà particolarmente vivace grazie ai tantissimi eventi organizzati per celebrare i quattro secoli da quando i Mayflower salparono da qui verso le Americhe.

Ebridi Esterne

Le Ebridi Esterne comprendono una serie di isole al largo della costa occidentale della Scozia. È il posto ideale per rilassarsi e godersi il silenzio di una natura incontaminata.

Yorkshire

È un’antica contea dell’Inghilterra che quest’anno ospiterà il Dark Skies Festival. Per l’occasione sarà possibile ammirare le costellazioni e fare passeggiate guidate a piedi o in bici sotto le stelle.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 2