TEMPO-LIBERO/ITINERARI

Il tour più breve e suggestivo di Londra tappa per tappa

|


Siete a Londra ma avete pochissimo tempo per visitare la città? Nessun problema, l’utente Magulagie registrato al sito internet di social news Reddit ha ideato un tour turistico perfetto per ammirare in una manciata di ore le attrazioni più importanti della capitale inglese. Se siete di passaggio a Londra o se per impegni lavorativi non avete mai avuto tempo di esplorare la città, questa passeggiata fà al caso vostro! Ecco il percorso da seguire tappa per tappa.

Trafalgar Square, London WC2N 5DN, UK

Si comincia con Trafalgar Square, dedicata al ricordo della battaglia di Trafalgar, è ornata da un’imponente colonna dell’ammiraglio Nelson e da una serie di statue e sculture commemorative.

Buckingham Palace, Westminster, London SW1A 1AA, UK

Dopo una lunga passeggiata sul The Mall si arriva a Buckingham Palace, la residenza ufficiale della sovrana del Regno Unito.

Westminster Abbey, 20 Deans Yd, Westminster, London SW1P 3PA, UK

Proseguendo lungo Birdcage Walk si giunge a Westminster Abbey, uno dei più importanti luoghi di culto anglicano di Londra, nonchè sede delle incoronazioni dei sovrani d’Inghilterra.

Big Ben, Westminster, London, UK

Proprio accanto a Westminster Abbey è possibile ammirare il Big Ben, la torre campanaria diventata icona della capitale inglese.

London Eye, Lambeth, London SE1 7PB, UK

Dopo aver attraversato il Westminster Bridge si arriva nel quartiere di South Bank dove poter ammirare il London Eye, la grandissima ruota panoramica situata sulla riva sud del Tamigi.

Tate Modern, Bankside, London, SE1, UK

Dopo una passeggiata sul Waterloo Bridge ci si ritroverà davanti alla Tate Modern, la galleria più famosa al mondo dedicata all’arte moderna internazionale.

The Globe Theatre Maiden Lane, Southwark, London, UK

Proseguendo lungo il fiume si arriva al Globe Theatre, il teatro di Londra dove recitò la compagnia di William Shakespeare.

St Paul’s Cathedral, St. Paul’s Churchyard, London EC4M 8AD, UK

Attraversando il Millennium Bridge si arriva alla St Paul’s Cathedral, il più grande edificio religioso di tutta la Gran Bretagna.

The Monument, Fish St Hill, London EC3R 8AH, UK

Dopo una passeggiata lungo Cannot Street ci si ritroverà ad ammirare The Monument, l’imponente colonna costruita a ricordo del grande incendio di Londra del 1666.

Tower of London, St Katharine’s & Wapping, London EC3N 4AB, UK

Imboccando Lower Thames Street si arriva alla Tower of London, un castello storico situato sulla riva nord del Tamigi nel centro di Londra.

Tower Bridge, Tower Bridge Rd, London SE1 2UP, UK

Proprio accanto è situato il famoso Tower Bridge, un ponte mobile di Londra situato sul fiume Tamigi.

St Katharine Docks, 50 St Katharine’s Way, St Katharine’s & Wapping, London E1W 1LA, UK

Il tour può terminare a St Katharine Docks, il grazioso porto turistico più conosciuto di Londra.

Il tuo voto: 4
Voti totali: 4

EU Network