Visitare Londra in un giorno: ecco cosa puoi vedere

26585
AEMORGAN

Cosa fare a Londra se si ha a disposizione un solo giorno per visitarla? Ovviamente ci sono milioni di luoghi che una persona potrebbe visitare e molto dipende dai propri gusti, ma noi vi proponiamo un tour in cui abbiniamo viste panoramiche, luoghi culturali, ristoranti e bar, divertimento e attrazioni turistiche. Pronti per questo viaggio di 24 ore a Londra?

Vedere l’alba dalla terrazza di One New Change (7.30 – 8.30)


Il terrazzo sul tetto di One New Change, nei pressi di St. Paul’s Cathedral, è un punto strategico da cui godere di un panorama magnifico sullo skyline londinese e un perfetto modo per iniziare la giornata. Scendi poi e puoi fare un giro nei dintorni di St. Paul’s (e magari arrivare sul Millennium Bridge per scattare altre foto).

Postman’s Park (8.30 – 9.00)


A cinque minuti a piedi da St. Paul’s Cathedral si trova Postman’s Park, dove sono esibite dozzine di placche con storie di eroi quotidiani che hanno sacrificato la loro vita per salvare altre persone.

Colazione da Duck & Waffle (9.15 -10.30)

These type of dishes you will never forget

Una foto pubblicata da (@anoufa_m) in data:


Dopodiché, camminando per circa 10-11 minuti verso Liverpool Street Station (e poi proseguendo per 4 minuti a piedi), troverai Duck & Waffle, situato al 40° piano di un palazzo da cui potrai goderti una vista sulla città mentre fai colazione con waffles dolci e salati e la tua bevanda preferita.

Visita a Leadenhall Market (10.35 – 10.50)

#LeadanhallMarket #London #lookslikeharrypotterland

Una foto pubblicata da Jigar Jit Patel (@jigar_jit_patel) in data:


Proseguendo per sei minuti a piedi, si può arrivare a visitare il magnifico Leadenhall Market, un mercato coperto tra i più antichi e suggestivi di Londra: sarà possibile fare un salto nel tempo all’epoca vittoriana in tutta la sua magnificenza. Il Leadenhall Market è nominato nel Nicholas Nikleby di Charles Dickens e vi troverai anche l’entrata del Paiolo Magico usata nei film di Harry Potter. Puoi fermarti qui anche per un caffè.

Visita St Dunstan-in-the-East (10.55 – 11.15)

St Dunstan in the East Garden | London ⛪️#stdunstanintheeast #garden #hiddentreasures #greattips

Una foto pubblicata da Pablo Fernandez-canivell Giner (@pablofcanivell) in data:


Prosegui a piedi per 5 minuti per arrivare alla chiesa di St Dunstan-in-the-East. Dopo il Blitz (bombardamento di Londra durante la Seconda Guerra Mondiale), la maggior parte degli edifici danneggiati sono stati demoliti o ricostruiti. Anche la chiesa di St Dunstan-in-the-East è stata sventrata durante i bombardamenti, ma la sua guglia è rimasta intatta e lasciata in piedi dopo la fine della guerra. Dai primi anni ’70, St Dunstan-in-the-East è diventato un giardino pubblico: un luogo tranquillo e suggestivo in cui goderti tutta la pace possibile.

Passeggiata lungo il Tamigi – Tower of London e Tower Bridge (11.20 – 11.50)


A questo punto ti troverai non lontano dal Tamigi e in particolare nelle vicinanze della Tower of London. Fatti una bella passeggiata lungo il Tamigi ammirando la Tower of London, il Tower Bridge, e risalendo la sponda opposta ammira lo Shard fino ad arrivare a London Bridge. E nel frattempo, date anche una lettura qui per scoprire tutti i segreti e le curiosità di questo incredibile fiume.

Pranzo Borough Market (11.50 – 13.00)


A questo punto puoi farti un bel giro al Borough Market, uno dei mercati più famosi della città e dove davvero puoi acquistare e assaggiare di tutto. Puoi pranzare direttamente lì oppure prendere qualcosa al sacco e camminare lungo il Tamigi in direzione Waterloo Bridge, scoprendo la Southwark Cathedral, la Londra più antica, il Globe e molto altro, arrivando fino al Waterloo Bridge.

Attraversa il Waterloo Bridge (13.00 -13.10)


A questo punto, attraversa a piedi il Waterloo Bridge, da cui puoi ammirare in lontananza (ma non troppo) anche il Big Ben, il London Eye e la Houses of Parliament.

Visita a Neal’s Yard (13.20 – 13.50)


Una volta arrivato al di là del Waterloo Bridge, ti troverai nella zona dello Strand. Procedendo a diritto per circa 15 minuti, passando davanti a molti teatri importanti del West End, arriverai a Covent Garden. Fai un giro qui perché uno dei luoghi più carini del centro di Londra, ma poi recati a Neal’s Yard che si trova proprio nelle sue prossimità. È una piccola piazza coloratissima e vivace, che rimane un po’ nascosta alla vista, ma che merita sicuramente una visita.

Piccadilly- Regent’s Street – Carnaby (14.00 – 14.30)

❤ #soho#love

Una foto pubblicata da EMILY SHARLAND (@emilyjsharland) in data:


Attraversando Shaftesbury Avenue, arriverai in circa 11 minuti a Piccadilly e poi potrai proseguire per la bellissima Regent’s Street fino ad arrivare nella deliziosa e colorata Carnaby Street fino a Liberty.

Fai Afternoon Tea allo Sketch di Mayfair (14.30 – 15.30)

The oh so familiar pink that is @sketchlondon #sketchhightea #london #mayfair #thatcoronationchickensandwich

Una foto pubblicata da Fingsfoodclub (@fingsfoodclub) in data:


Nei pressi di Carnaby Street si trova Sketch, un locale nel quale potrai gustarti un tradizionale Afternoon Tea. L’ambiente è bellissimo e potrai anche ammirare una galleria d’arte!

Oxford Street (15.30 – 17.00)

Good Morning from Oxford Street everyone it’s a such a lovely day @map_of_europe

Una foto pubblicata da @mr.ofo in data:

Camminando per 10 minuti, arrivi in Oxford Street, via dello shopping: datti alla pazza gioia visitando tanti negozi, da Top Shop a Primark.

The Alchimist (17.30 – 19.00)

This two alcoholic beverages so fancy. #alcoholic#beverage#fancy#lovely#cute#wow#hahaha#wounderful#thealchemist

Una foto pubblicata da ZACK TUNG (@zack_hw) in data:


È arrivato il momento dell’aperitivo che puoi goderti con calma al The Alchemist, un locale dove fanno dei cocktail fantastici a base di gin, aperol, limone, mela etc. Tuttavia, la vera perla sono i cocktail scientifici, che cambiano colore o fumanti come una pozione chimica.

Tour Jack Lo Squartatore (19.30 – 21.15)

Turn the key, walk through the gate The great ascent to reach a higher state A rite of passage #dreamtheater

Una foto pubblicata da Luan Cittá (@luancitta) in data:


La serata è appena iniziata: perché non seguire un tour sulle orme del serial killer più famoso di tutta Londra? Nella zona di Whitechapel vengono sempre organizzati tour serali per scoprire i luoghi legati a Jack Lo Squartatore.

Crate Brewery and Mick’s Garage a Hackney Wick (22.00 – 1.00)


Prendi la metro e dopo 40 minuti potrai arrivare a Hackney Wick per passare la serata mangiando una pizza e bevendo birra da Crate Brewery e ascoltando musica al Mick’s Garage lì accanto.

Nottata al Fabric (1.30 -6.00)

#fabriclondon #fabric

Una foto pubblicata da TatiArt.pro Tatibox.ru (@tatibokhua) in data:


Il Fabric ha riaperto: quindi perché non trascorrere la nottata nella discoteca più famosa della città? Con Uber puoi raggiungerla da Hacney Wick in 25 minuti circa.

Full English a VQ a Bloomsbury (6.30 – 7.30)

#quoteoftheday #london

Una foto pubblicata da Serena (@_serena_galy) in data:


A questo punto non ti resta che concludere la maratona con una bella colazione prima di andare a dormire (o in aeroporto). Gustati una colazione full English nel grazioso quartiere di Bloomsbury al VQ che è aperto 24 ore su 24 tutti i giorni.