Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Le 5 esperienze più belle da fare a Londra a bassissima temperatura!

|
EU Network
AEMORGAN

Tra una settimana terminerà il lockdown e, con le dovute precauzioni, si potrà finalmente tornare ad una vita sociale quasi normale. Intanto, se vi sentite intorpiditi dopo un mese trascorso tra le mura domestiche, vi consigliamo di provare una di queste esperienze a bassissima temperatura che di certo vi rinvigorirà dandovi la carica giusta!

Kayak notturno sul Tamigi

Un’escursione notturna su di un kayak che solca il Tamigi vi permetterà di godervi Londra da un punto di vista atipico e suggestivo. L’avventura inizia sulle rive sabbiose della chiesa di St Mary a Battersea e si conclude a Greenwich dopo aver toccato il Westminster Bridge, le Houses of Parliament e St Paul’s. L’intera esperienza dura circa tre ore e il percorso e gli orari sono pianificati in base alla marea calante. Il prezzo del biglietto parte da £ 67.

Pattinaggio sul ghiaccio a Hampton Court

Londra è famosa per le sue numerose piste di pattinaggio sul ghiaccio ma, dovendo scegliere, puntate su Hampton Court. La pista è ampia 1.040 metri quadrati e la location è davvero suggestiva, basti pensare che lo storico edificio circostante era la residenza estiva di Enrico VIII. Dopo aver sfrecciato sul ghiaccio, potrete anche rilassarvi sorseggiando dell’ottimo vin brulé a bordo campo. Il prezzo del biglietto parte da £ 17.20.

Nuotata al Parliament Hill Lido

Il Parliament Hill Lido è una piscina all’aperto non riscaldata che è aperta al pubblico 365 giorni all’anno. In questo periodo potrebbe essere uno shock fare una nuotata nell’acqua praticamente gelida, ma secondo molti studi un’esperienza del genere fornisce chiarezza mentale, carica il metabolismo e rinforza il sistema immunitario. Il biglietto ammonta a £ 4.

Alba al Richmond Park

Non c’è cosa più rigenerante che cominciare la giornata godendosi un’alba gelida e mozzafiato a Richmond Park, il parco più grande di Londra. Solitamente nei mesi invernali il sole sorge intorno alle 7.30, ma l’app Photographer’s Ephemeris vi consentirà di localizzare il sole in giorni specifici. L’ingresso è gratuito e i cancelli sono aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Trattamento di crioterapia

La clinica Apogii è stata fondata dall’ex saltatrice professionista Emilie Martinsen-Konigsfeldt ed è famosa per i suoi trattamenti di crioterapia per il ringiovanimento totale della mente e del corpo. Nello specifico, il trattamento Revitalize combina una sauna a infrarossi di 45 minuti, un massaggio dei tessuti profondi di 60 minuti e una crioterapia di 3 minuti alla fine. Il prezzo del pacchetto completo ammonta a £ 195.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0