Le 5 esperienze più belle da fare a Londra a bassissima temperatura!

3519
AEMORGAN

Le 5 migliori esperienze da fare a Londra a bassa temperatura

Finalmente il lockdown è terminato e, con le dovute precauzioni, si inizia a tornare a una vita sociale quasi normale. Nonostante le temperature ormai pressoché invernali che si iniziano a respirare a Londra, in attesa del periodo natalizio (e relative luminarie colorate), la pandemia da Covid ci ha lasciato con una gran voglia di attività all’aria aperta.

Dunque, se vi sentite intorpiditi dopo questo lungo periodo trascorso tra le mura domestiche, vi consigliamo di provare una di queste esperienze a bassissima temperatura che di certo vi rinvigorirà dandovi la carica giusta!

Cosa fare a Londra a basse temperature: kayak notturno sul Tamigi

Un’escursione notturna su di un kayak che solca il Tamigi vi permetterà di godervi Londra da un punto di vista atipico e suggestivo, attraversando alcuni dei monumenti più caratteristici della città, illuminati a festa: l’Albert Bridge, Houses of Parliament, St Paul’s, il Bank Side, la City, il Tower Bridge e l’Old Naval College, solo per citarne alcuni.

La pagaiata notturna prende le mosse da Battersea per terminare a Greenwich, per una durata di circa 2 ore e mezza, coincidente con la marea calante (il che vuol dire che il viaggio è adatto un po’ a tutti). L’esperienza è rivolta solo agli adulti e sono presenti guide professioniste. Il prezzo del biglietto parte da £ 69.

Cosa fare a Londra a basse temperature: pattinaggio sul ghiaccio a Hampton Court

Londra è famosa per le sue numerose piste di pattinaggio sul ghiaccio ma, dovendo scegliere, puntate su Hampton Court. La pista è ampia 1.040 metri quadrati e la location è davvero suggestiva, in quanto lo storico edificio circostante era la residenza estiva di Enrico VIII.

Per i bambini al di sotto dei 10 anni, non ancora troppo esperti, sono disponibili anche dei supporti, per aiutarli a trovare l’equilibrio prima di gettarsi in furiose acrobazie.

Dopo aver sfrecciato sul ghiaccio, potrete anche rilassarvi sorseggiando dell’ottimo vin brulé a bordo campo. Il prezzo del biglietto parte da £ 16 per gli adulti e 11,50 per i bambini, per sessioni di 45 minuti.

Date e orari: 13 novembre 2021 – 9 gennaio 2022 (escluso il giorno di Natale), dalle 10 alle 20.45

Cosa fare a Londra a basse temperature: nuotata al Parliament Hill Lido

Il Parliament Hill Lido è una piscina all’aperto non riscaldata che è aperta al pubblico 365 giorni all’anno e inaugurata nel 1938. La vasca misura 61 metri x 27.

In questo periodo potrebbe essere uno shock fare una nuotata nell’acqua praticamente gelida, ma secondo molti studi un’esperienza del genere fornisce chiarezza mentale, ricarica il metabolismo e rinforza il sistema immunitario.

Orari invernali: dal 20 settembre 2021 al 6 maggio 2022, dalle 7 alle 00.30

Il biglietto ammonta a £ 4.

Cosa fare a Londra a basse temperature: alba al Richmond Park

Non c’è cosa più rigenerante che cominciare la giornata godendosi un’alba gelida e mozzafiato a Richmond Park, il parco più grande di Londra, celeberrimo per i cervi che vi scorrazzano liberi, ma anche per le tante specie rare che qui abitano.

Solitamente nei mesi invernali il sole sorge intorno alle 7.30, ma l’app Photographer’s Ephemeris vi consentirà di localizzare l’esatto momento dell’alba in giorni specifici.

L’ingresso è gratuito e i cancelli sono aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Cosa fare a Londra a basse temperature: trattamento di crioterapia

Nella nostra introduzione abbiamo barato quando parlavamo di attività all’aria aperta, ma ne valeva la pena per il benessere del corpo. Vi presentiamo infatti, la clinica Apogii, fondata dall’ex saltatrice professionista Emilie Martinsen-Konigsfeldt e famosa per i suoi trattamenti di crioterapia per il ringiovanimento totale della mente e del corpo.

Nello specifico, il trattamento Revitalize combina una sauna a infrarossi di 45 minuti, un massaggio dei tessuti profondi di 60 minuti e una crioterapia di 3 minuti alla fine. Il prezzo del pacchetto completo ammonta a £ 195.

Orari: da martedì a sabato dalle 9 alle 18