TEMPO-LIBERO

Le 8 migliori piscine all’aperto di Londra (anche d’inverno!)

|
EU Network


Si sente spesso dire che Londra sarebbe una città perfetta se non fosse per i londinesi e per il clima inclemente. Per i primi c’è poco da fare, e con la Brexit sarà ancora peggio (ovviamente scherziamo), mentre per quanto riguarda il secondo se non altro si possono cogliere al meglio le opportunità fornite dalle belle giornate.

Ecco allora che abbiamo pensato di raccogliere qui le informazioni sulle migliori piscine all’aperto di Londra, sia riscaldate che non.

Oasis Swimming Pools

32 Endell St

A pochi passi dal Theatreland ecco la vasca dell’Oasis Sports Centre. Si tratta di una piscina lunga 27,5 metri, riscaldata, che dispone anche di spazio a sufficienza per prendere il solo. All’interno vi è anche una seconda vasca, ma spesso e volentieri è usata per lezioni di nuoto e ginnastica acquatica. 

Costo: 6,05 sterline.

Charlton Lido

Hornfair Park, Shooters Hill Rd

Oltrepassate Greenwich e Blackheath per arrivare Charlton: ecco la scintillante piscina da 50 metri all’interno di Hornfair Park. La vasca è riscaldata e aperta dalle 7 di mattina fino alle 6 di pomeriggio, ma se volete esercitarvi vi è anche la possibilità di usare la palestra del centro sportivo (biglietto a parte).

Costo: 6 sterline.

Hampton Pool

High Street, Hampton, Middlesex

Con i suoi 28 gradi la piscina regala sensazioni caraibiche a tutti i residenti della Zona 6. Non a caso si tratta di una struttura molto frequentata anche di notte, grazie alle mensili serate dette Moonlight Swims. Aperta tutto l’anno per 365 giorni, l’orario estivo va dalle 6 alle 21.

Costo: da 5,50 a 7,50 sterline

Hillingdon Lido

Gatting Way, Middlesex

Una struttura che unisce la bellezza vintage degli anni ’30, recentemente restaurata, con tanto di fontane e una piscinetta riscaldata per bambini. La vasca principale è divisa in 8 corsie dalla lunghezza di 25 metri. Orari: 6-22 durante la settimana, 8-20 nel weekend e feste.

Costo: 3,50 sterline.

hillingdon_sports_leisure_complex_2017_06_19_12_53_43 

Tooting Bec Lido

Grazie alla lunghezza monstre di 91 metri (che la rende la più ampia di tutto il Regno Unito) farete fatica a non trovare posto in questa piscina non riscaldata sita nella periferia sud di Londra. La struttura rimane aperta dalle 6 alle 20, tutti i giorni.

Costo: 7,50 sterline – 4,60 sterline dopo le 18

Pools On The Park

Old Deer Park, Twickenham Road

Sita in prossimità del Deer Park di Richmond, questo centro fitness ha una splendida piscina all’aperto, oltre che una interna. Aperta il lunedì dalle 6.30 alle 19.45, durante il resto della settimana dalle 6.30 alle 20 e nel weekend dalle 7 alle 17.45.

Costo: da 4,10 a 8,80 sterline.

London Fields Lido

London Fields West Side, Hackney

Riaperta da poco dopo una ristrutturazione protrattasi nel tempo, la piscina da 50 metri può vantare un riscaldamento dell’acqua a 25 gradi tutto l’anno, così da consentire un tuffo anche in inverno e di sera, essendo illuminata dall’interno per un ottimo effetto coreografico. Aperta dalle 6.30 alle 21.

Costo: 4,85 sterline.

Serpentine Lido

Hyde Park

Non potevamo ovviamente non citare uno degli specchi d’acqua più caratteristici di Londra, per quanto non sia propriamente una piscina. Tra pedalò, bar, giochi per bambini e sessioni sportive non c’è davvero da annoiarsi, e magari non noterete la temperatura dell’acqua, decisamente rigida. Aperta dalle 10 alle 18 da giugno ad agosto, a maggio aperta solo nei weekend e durante le festività.

Costo: 4,80 sterline per gli adulti, 1,80 per i bambini

serpentine lido Foto: Flickr – Lasse Socker

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0