Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Le migliori panetterie e pasticcerie di Londra del 2019

|
EU Network
AEMORGAN

Croissant, pane ai mille cereali, pasticceria regionale e le imperdibili cronut. Quando si parla di prodotti da forno, pane e dolci, la City ha tutto quel che si può desiderare, e da tutto il mondo. Ecco perché, data la scelta infinita, abbiamo deciso di stilare la lista dei migliori panifici e pasticcerie di Londra. E vi avvisiamo: questo è un post ad alto contenuto calorico.

Anges de Sucre (North Acton)

È il fornitore di Selfridges, e costituisce il negozio migliore in cui fare una capatina prima d’un invito a cena. Sforna alcune delle meringhe svizzere alla crema di burro migliori del Regno Unito, per non parlare dei bellissimi macarons e delle ciambelle ombré-glazed. Il suo cavallo di battaglia però sono le torte della collezione “Watercolour.”

Indirizzo: 7-11 Minerva Rd, NW10 6HJ
Fermata metro: Kensington High Street
Sito Web: www.angesdesucre.com

Balthazar Boulangerie (Covent Garden)

Balthazar Boulangerie è una panetterie come quelle che trovate sotto casa in Italia, o in Provenza. Pane, baguette e soprattutto pagnotte calde e fragranti, una vera rarità per il Regno Unito.

E se questa meraviglia di lievito e grano non vi basta, provate anche le insalate, i sandwich e la deliziosa “Galette des Rois” cioè la Galletta dei Re, servita nel periodo che segue l’Epifania; si tratta d’una torta ripiena con crema Frangipane (simile alla crema pasticciera ma con farina di mandorle) e il cioccolato.

Indirizzo: 4-6 Russell Street, WC2B 5HZ
Fermata metro: Covent Garden
Sito Web: balthazarlondon.com

Bread Ahead (South Bank)

Niente segreti per questa bakery: tutte le ricette e i segreti utilizzati nella creazione dei prodotti dolciari, infatti, sono riportati sulle lavagne appese nei punto vendita, e insegnati ai corsi di cucina Bread Ahead.

Il loro cavallo di battaglia? le ciambelle, ovviamente, straripanti cioccolato e caramello salato, ma pure gli amaretti non sono mica male.

Indirizzo: Cathedral St, SE1 9DE
Sito Web: breadahead.com/the-stall

Cake Boy (Wandsworth)

Non è la solita pasticceria, ma il tempio dei dolci chic e creativi. Il menu è perennemente cangiante, in base a “come si sono svegliati gli chef la mattina.” Dolce o salato che sia, comunque, qui non potete sbagliare.

Da non perdere il Gâteau Foresta Nera; è quello magnificamente decorato con le ciliegie e la vernice dorata.

Indirizzo: Kingfisher House, Juniper Drive, SW18 1TX
Mezzi Pubblici: Wandsworth Town rail
Sito Web: cake-boy.com

Dominique Ansel Bakery (Belgravia)

C’è un motivo se questa pasticceria si è guadagnata la menzione di “World’s Best Pastry Chef 2017” anzi più di uno, e ve ne elenchiamo tre: la Cronut a lenta lievitazione (3 giorni) che sembra fatta d’aria e zucchero, il DKA (che sta per “Dominique’s kouign amann’ e che è la quintessenza della sfoglia bretone), e infine la cremosa banoffee paella.

Indirizzo: 17-21 Elizabeth Street, SW1W 9RP
Mezzi Pubblici: Victoria
Sito Web: dominiqueansellondon.com

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0