Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Leadenhall Market: ecco cosa offre il mercato al coperto tra i più antichi di Londra!

|
EU Network
AEMORGAN

Se siete appassionati di Harry Potter è d’obbligo fare un salto al Leadenhall Market, uno dei più bei mercati al coperto di Londra situato in Gracechurch Street nel cuore della City. L’atmosfera che si respira al suo interno è magica tanto che è stato scelto come location per “Diagon Alley” ovvero il luogo londinese dove i maghetti del film possono fare i loro acquisti di ogni genere.

L’edificio risale al XIV secolo e il suo progetto è merito di Sir Horace Jones, lo stesso genio architettonico che ha curato il Billingsgate e Smithfield Markets. Inizialmente era un semplice mercato di carne, pollame e selvaggina in cui per la prima volta le donne erano autorizzate a lavorare. Ad oggi Leadenhall Market è diventato un vero e proprio fulcro di attività commerciali ospitando decine di negozi al dettaglio, ristoranti e wine bar.

Se a ora di pranzo siete in centro, è la meta ideale per fermarsi a mangiare in uno dei tanti fast food presenti: si passa da “We Grill” con i suoi piatti sani e mediterranei, a “Tortilla” specializzato in gustosi burritos e tacos; ed ancora “The Good Yard” famoso per delle insalate eccellenti, “Sushi Gourmet” per gli appassionati di sushi e “Bibimbap” per chi ama i piatti di riso coreano.

Anche di sera Leadenhall Market offre dei posti imperdibili per cenare o bere un drink: “Luc’s Brasserie” è un delizioso bistrot francese; “Giorgio” è specializzato in autentica cucina italiana; “Formaggio” ha dei vini di alta qualità e oltre cento formaggi artigianali; “Chamberlains” offre meravigliosi frutti di mare selezionati quotidianamente e, infine, “The Lamb Tavern” ottimo per sorseggiare della birra eccezionale.

Non manca ovviamente una vasta gamma di negozi in cui poter fare acquisti di ogni genere: tra tutti non perdetevi “Kandies” specializzato in tabacco e sigari, lo stravagante negozio di design “Flying Tiger” e ancora i tanti marchi di moda come “Barbour”, “HOBBS”, “Oliver Sweeney” e “REISS”.

Insomma, Leadenhall Market è il posto perfetto per trascorrere una piacevole giornata e magari darsi allo shopping soprattutto nel periodo natalizio. Adesso l’edificio è ancora più affascinante grazie al maestoso albero di Natale che sorge al suo interno quindi, anche se non amate particolarmente Harry Potter, è d’obbligo visitarlo!

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0