Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Leicester Square si popola di statue iconiche per celebrare un secolo di cinema!

|
EU Network
AEMORGAN

Gli appassionati cinefili non potranno perdersi la mostra a cielo aperto di Leicester Square!

Si intitola Scene in the Square e comprende una serie di statue che rappresentano i protagonisti dei film più iconici della storia del cinema dagli anni Venti ad oggi. Negli angoli della piazza è possibile ammirare riproduzioni in scala umana dei personaggi cinematografici più famosi, amati sia dai grandi che dai piccini.

A rappresentare gli anni degli esordi della pellicola c’è la coppia comica Laurel e Hardy che vacilla su un tetto come nel film Liberty del 1929. Bugs Bunny si nasconde, invece, in un’aiuola piena di fiori celebrando il suo ottantesimo compleanno.

Impossibile non rimanere incantati, poi, dalla sorridente Gene Kelly aggrappato a un lampione come nell’iconica scena di uno dei più grandi musical di sempre, Singin ‘in the Rain.

In un angolo della piazza, poi, ci si potrà sedere accanto a Mr. Bean, oppure farsi immortalare con Mary Poppins accompagnata dal suo magico ombrello. Tra i tanti, invece, non potevano mancare Batman e Wonder Woman, che dall’alto proteggono la piazza e tutti i suoi visitatori!

A rendere ancora più magica l’atmosfera, infine, troverete delle illuminazioni speciali, in modo da far risaltare le statue anche di notte, mappe interattive e immagini che accompagneranno tutte le rappresentazioni artistiche presenti in piazza. Ah dimenticavamo: l’installazione resterà in piazza fino al prossimo 31/7!

Il tuo voto: 2
Voti totali: 1