Lo scivolo acquatico più cool di Londra è…a Oxford Street!

24626
AEMORGAN

Con queste giornate calde che ogni tanto Londra si diverte a regalarci ci verrebbe proprio voglia di una giornata al mare o “the next best thing”… Un parco acquatico? Non c’è spazio. Ma almeno uno scivolo solo possiamo costruirlo? No, però vi possiamo offrire l’illusione. Un po’ come fa Londra con l’estate che arriva.

E allora nel ventunesimo secolo eccolo che l’illusione arriva sotto forma di realtà virtuale. Quella presentata dalla catena di negozi di abbigliamento Topshop nel suo negozio principale di Oxford Street. Se entrate, in questi giorni, noterete che a decorare i soffitti ci sono dei tubi di plastica trasparente che ricordano proprio quelli di uno scivolo acquatico. Ma l’esperienza reale si ferma lì e continua con un visore VR.

Grazie a un software progettato per Oculus, infatti, ci si lancerà su uno scivolo acquatico che ci darà l’illusione di volare attraverso i palazzi di Oxford Street. Anche se non avvertirete gli schizzi d’acqua… però verrà spruzzato nell’ambiente l’odore di crema solare, così, giusto per facilitare l’illusione.

Sì, non sarà forse la stessa cosa di uno scivolo acquatico reale ma c’è un vantaggio: l’esperienza è totalmente gratuita. D’altronde si tratta di una manovra pubblicitaria per invitarvi a entrare nel negozio e acquistare qualche capo della nuova linea estiva. Tra cui l’ultimo modello marchiato dall’azienda degli occhialini Snapchat (quelli con la fotocamera integrata per intenderci).

Affrettatevi però: perché l’esperienza sarà disponibile solo fino al 4 giugno. E meglio andarci in orari morti, visto che è gratuita, se non volete litigare con centinaia di bambini cresciutelli…