Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Ritorna il “Chocolate Cocktail Club”, il luogo culto per gli amanti della cioccolata: tutti i dettagli

|
EU Network
AEMORGAN

C’è qualcosa che è in grado di regalare buonumore più del cioccolato? La risposta è forse affermativa, ma con un caveat: stiamo parlando di un buon cocktail, ma solo se nelle giuste quantità e di qualità sopra la media. In tante altre grandi città del mondo potete trovare questi due elementi dispensatori di allegria, ma solo a Londra potete trovare un posto che vi propone la perfetta combinazione.

Stiamo parlando del Chocolate Cocktail Club, il locale temporaneo che dopo l’ottimo successo riscontrato durante le feste, ritorna a Londra per un periodo di tre mesi.

Chocolate Cocktail Club: il menu

Il cocktail bar, sito nel quartiere di Farringdon, ha un menu molto succinto ma di grande suggestione: poco meno di una ventina di drink, che offrono però un’esperienza davvero speciale.

Tra questi spicca il Chocotini, cocktail composto da un pregiato liquore alla cioccolata, crema di cacao amaro e una spruzzata di latte al cioccolato. L’After 8 O’Clock, invece, è una sorprendente miscela di crema alla menta, crema di cacao, vodka al cioccolato e latte privo di lattosio. Il Clockwork Orange, che omaggia l’Arancia meccanica di Stanley Kubrick, unisce Baileys, Kahlua, Cointreau immersi in cioccolato al latte. Il Caramel King, infine, è l’alchemica combinazione di liquore al caramello salato, liquore al cioccolato, crema di cacao e una spruzzata di cioccolata.

Oltre a questi ci sono versioni rivisitate di drink classici come il Pornstar Martini, drink adatti anche ai vegani, miscele che includono sapori fruttati come pera, banana, more, ananas e fragole, ma anche bevande alla mandorla e spezie varie.

I cocktail sono naturalmente il punto di forza del locale, ma potete assaggiare naturalmente anche tutta un’altra serie di cose: per stuzzicare non mancano selezioni di cioccolatini, birre al cioccolato o classiche birre in bottiglia, vino al cioccolato, prosecco e bevande più tradizionali.

Chocolate Cocktail Club: orari, prenotazioni e info utili

Il Chocolate Cocktail Club si trova al 96 di Leather Lane.

Il periodo di apertura va dal 31 gennaio al 25 aprile 2020.

Il biglietto di ingresso costa 9 sterline, include un Chocotini di benvenuto, e dà diritto a una permanenza di un’ora e mezza (quindi è bene avere le idee chiare al momento dell’ordine).

È caldamente consigliato prenotare sul sito ufficiale perché i posti vanno velocemente a ruba.

Questi gli orari di apertura:

  • Giovedì dalle 18.30 alle 23
  • Venerdì dalle 18 alle 23
  • Sabato dalle 13.30 alle 23

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0