Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

London Cocktail Club: il nuovo pub a tema Titanic e Star Wars

|
EU Network
AEMORGAN

Le ultime settimane sono state molto eccitanti per i residenti nel quartiere di Clapham: non tanto per la ricomparsa del famigerato cartello “Welcome to Wankerville”, quanto per la comparsa di una tipica stella in stile Walk of Fame di Hollywood sul marciapiede di Clapham High Street.

Non si è trattato dell’annuncio di una succursale della famosa parata di mattonelle dedicate ai vip mondiali, quanto piuttosto un’intelligente mossa di viral marketing per l’apertura di una nuova sede dei London Cocktail Club, questa volta a tema cinematografico.

Il nuovo London Cocktail Club Clapham, infatti, è il posto ideale per tutti coloro che vogliono sorseggiare un drink preparato con perizia e passione, rivivendo le emozioni dei suoi film preferiti. Alle pareti si possono ammirare le locandine di film classici del passato, il mobilio è in stile vintage, ma sopratutto ci si può sedere in due stanzette ad hoc.

Il locale divide equamente i propri spazi dedicandoli a due dei film/saghe più importanti e remunerative di tutti i tempi: stiamo parlando di Titanic e Star Wars. Ognuno dei due titoli ha a disposizione la propria stanza, allestita a dovere, proprio come se si trattasse di un set cinematografico.

I due ambienti, poco sorprendentemente, sono quelli del Millennium Falcon, la navicella spaziale protagonista della trilogia originale di George Lucas, e la cabina di Jack, il pittore che seduce la ricca Rose con un disegno “piccante”, promettendole di portarla con sé negli Stati Uniti (iceberg permettendo).

Nella stanza di Star Wars ci si può immergere in un ambiente che ricorda da vicino l’interno di una nave spaziale: pannelli esagonali che riportano alle mente i famosi “tie fighter”, i caccia da guerra dell’Impero, oltre a un’insegna al neon che proclama “Welcome to the Dark Side“, svelando senza troppi misteri la preferenza per il lato oscuro della Forza Jedi.

Invece per i più romantici e i nostalgici degli anni ’90 ecco la saletta in stile Titanic. Ovviamente un po’ più intima e all’insegna del tipico lusso che ci si aspetterebbe da transatlantico, questo locale è sovrastato da una scritta al neon rosso che recita l’immortale battuta “Disegnami come una delle tue ragazze francesi“.

Il London Cocktail Club Clapham si trova al 182-184 di Clapham High Street ed è aperto la domenica dalle 17 alle 11, dal martedì al mercoledì dalle 17 a mezzanotte, e da giovedì a sabato dalle 17 all’una di notte. L’ottimo happy hour dura dalle 17 alle 20 e riguarda tutti i cocktail sul menu (si vocifera l’arrivo di tutta una serie di drink a tema cinematografico)

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0