London Pass: come risparmiare per vedere le attrazioni di Londra

7821
AEMORGAN

Visitare Londra: risparmiare e ottimizzare i tempi con London Pass

Chiunque, per un qualunque motivo, neghi la bellezza sfolgorante di Londra dovrebbe essere internato in manicomio o ridotto a più miti ragioni. Scherzi a parte, difficilmente si può rimanere silenziosi di fronte alle tante attrazioni che offre la capitale britannica, ricca com’è di storia, cultura, arte e tutto ciò che ha reso grande il cammino dell’uomo sulla Terra.

E dunque la città, turismo a parte, racchiude in sé tantissime cose da fare, attrazioni da vedere ed esperienze da provare. Tutto ciò, purtroppo è necessario ammetterlo, ha un costo tutt’altro che esiguo, soprattutto se si arriva a Londra proprio da turisti e si hanno quindi a disposizione pochi giorni.

Dato che durante una vacanza è strettamente fondamentale ottimizzare il tempo, e magari contenere i costi (già molto alti, a causa della fama di Londra), è giocoforza imperativo trovare una soluzione. Il nostro consiglio è quello di dotarsi del London Pass.

London Pass: cos’è e come funziona

Il London Pass rappresenta un pacchetto di crediti turistici digitali, con i quali garantirsi l’accesso oltre 80 attrazioni che si trovano a Londra e dintorni. La guida all’acquisto è molto semplice: si sceglie la durata – in genere commisurata alla propria visita – lo si scarica tramite applicazione e una volta arrivati presso l’attrazione si esibisce il relativo codice QR.

Il tutto con relativo salto di fila, dato che il London Pass garantisce l’entrata prioritaria. Inoltre per alcune attrazioni sono disponibili servizi ed extra come audioguide, sconti per il negozio di souvenir e vantaggi all’ingresso.

Ma veniamo ai numeri. La carata può avere una durata di 1, 2, 3, 4 o 5 giorni, per una vacanza infinita in quel di Londra. Ovviamente più i tempi si allargano e maggiore è la convenienza dell’offerta. Non potendo bloccare il funzionamento del London Pass, una volta attivato, sarebbe meglio non fermarsi neanche un giorno.

London Pass: cosa si può vedere?

Grazie al London Pass è possibile visitare in pochissimo tempo molti dei luoghi più belli di Londra. Ricordiamo che le attrazioni sono oltre 80 e includono alcuni monumenti iconici e imperdibili quali la Cattedrale di St. Paul, il London Zoo, l’Abbazia di Westminster, il Tower Bridge, il Castello di Windsor, Kensington Palace, i Kew Gardens, il Churchill Museum e Cabinet War Rooms, l’Hampton Court Palace, e tanti tanti altri.

Segnaliamo che tra le attrazioni sono incluse anche delle vere e proprie esperienze come la crociera sul Tamigi, la vista dal grattacielo The Shard, la London Bridge Experience, il tour dello Shakespeare’s Globe o quello dello Stadio dell’Arsenal o ancora la partecipazione a Sherlock: The Official Live Game.

Insomma, davvero un ampio ventaglio di modi per godersi al meglio il soggiorno a Londra.

London Pass: tutti i prezzi e dove acquistarlo

I prezzi del London Pass variano in base alla durata di questa e all’età: è previsto infatti un London Pass con tariffa ridotta, esclusivamente per i bambini.

Queste le tariffe aggiornate (ma sono previsti aumenti ad aprile 2022):

  • 1 Day Pass: £69 (£45 bambini)
  • 2 Day Pass: £95 (£59 bambini)
  • 3 Day Pass: £109 (£73 bambini)
  • 6 Day Pass: £141 (£89 bambini)
  • 10 Day Pass: £146 (£92 bambini)

Potete comprare la vostra card richiedendola sul sito e pagando tramite carta di credito o conto PayPal. Il London Pass vi verrà poi recapitato tramite email.

Come viaggiare con il London Pass include il trasporto?

Se desiderate unire l’utile al dilettevole, ecco una soluzione ancora più completa. È infatti possibile attivare, in aggiunta, il servizio Travel (London Pass + Travel), il quale vi da la facoltà di utilizzare tutti i mezzi di trasporto londinesi, treni cittadini compresi, illimitatamente, dalla zona 1 alla zona 9, girando in lungo e largo per tutto il giorno. Il tutto comodamente tramite la Visitor Oyster Card elettronica che vi verrà fornita.

Inoltre chi ha meno di 11 anni può viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici insieme a un adulto provvisto di Oyster Card. Insomma, un altro modo per risparmiare tremendamente su uno dei migliori viaggi della vostra vita.