London’s International Pillow Fight Day 2016: la battaglia di cuscini torna a Londra!

5293
AEMORGAN

A Londra torna il London’s International Pillow Fight Day, ossia una battaglia di cuscini all’aperto! L’evento, arrivato alla sua settima edizione, si terrà sabato 2 aprile in tante città del mondo, dall’Asia all’America, e anche in Inghilterra le città coinvolte saranno, oltre Londra, Oxford e Manchester.

Tuttavia, il flash-mob londinese quest’anno ha rischiato di non esserci a causa delle difficoltà di trovare la giusta location. Campo di battaglia tradizionale del Pillow Fight Day è sempre stato Trafalgar Square, ma questa settimana la famosa piazza sarà occupata da un gigantesco Monopoly facente parte del London’s Game Festival, ospitato nella capitale dal 1° al 10 di aprile. Il ritrovo era quindi stato fissato a Green Park, ma i rappresentati dell’associazione Focallocal, promotrice della manifestazione, sono stati avvertiti dalle autorità di polizia che è vietato tenere un incontro del genere all’interno di un Royal Park.

Dove si terrà la battaglia di cuscini? Ancora non si sa: se siete interessati a partecipare, dovete collegarvi alla pagina Facebook dell’evento e aprire il form; basterà quindi inserire il vostro indirizzo email per ricevere sabato mattina l’indicazione del nuovo posto scelto (probabilmente sempre un parco).

L’evento inizierà alle 14:00 e durerà per circa un’ora. Tutto quello che bisogna fare è munirsi di cuscino e voglia di divertirsi e scendere in pista! Da tenere in mente, però, le seguenti indicazioni per garantire l’incolumità di tutti:

  • Portate con voi anche una federa perché i cuscini possono graffiare;
  • Dosate la forza quando siete in battaglia… anche se l’arma è un cuscino, rischiate comunque di fare male a qualcuno;
  • Non prendete di mira chi ha una telecamera (sono lì per registrare l’evento);
  • Se qualcuno picchia troppo forte, fateglielo notare!
  • Portate via il vostro cuscino alla fine dell’evento;
  • Meglio non utilizzare cuscini con piume d’oca;
  • Portate con voi anche un sacco della spazzatura per aiutare a pulire una volta terminata la battaglia.