Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Londra, Selfridges lancia il food market all’aperto per Natale 2020

|
EU Network
AEMORGAN

Nonostante la pandemia stia facendo di tutto per guastarci le feste, il Natale non sarà del tutto da dimenticare. Per recuperare il tempo perduto col secondo Lockdown, infatti, Selfridges ha aperto un vero food hall all’aperto con tanto di vin brulé, snack e regali di Natale. Non è gigantesco, ma pur sempre meglio di niente.

Ora che il lockdown si avvia alla fine, i londinesi potranno finalmente tornare a percorrere le vie della città, calcare i negozi e socializzare. Si spera, con un impatto minimo sulle curve dei contagi, ma questo è un altro discorso.

Per festeggiare la novità, e giusto in tempo per il Natale, Selfridges London ha organizzato l’apertura di food market all’aperto con tanti stand, musica e giostre per i più piccoli. Sono previsti i grandi classici dello street food natalizio, ma anche bevande fredde e calde e intrattenimento dal vivo.

Troverete le fumanti pizze napoletane di Fundi Pizza, e il pollo fritto con gravy di Only Jerkin, oltreché alcune dei piatti pronti di Selfridges stessa, come il Christmas pudding e il pan di zenzero.

Gli altri stand includono:

  • Pabellon: Cibo da strada venezuelano che include pane di mais ripieno di Arepa.
  • Tramshed Project: Burgers e BBQ dalle mani degli chef Andrew Clarke e Daniel Watkins.
  • Ask Mummy Daddy: Dolci e snack tradizionali o vegani.
  • Pop Dogs Official: Currywurst e bratwurst, oltreché omologhi vegani.
  • Gully: Street food del Nord dell’India.
  • Choco Fruit: Frutta ricoperta di cioccolata e coperta nei topping preferiti.
  • Sicilian Goods: Dai cannoli alla pasta di mandorle, tutto l’oro gastronomico dolciario della Sicilia.
  • Cheese Wheel: Pasta fresca fatta al momento, e mantecata in una gigantesca forma di Grana Padano.

E mentre vi scaldate con fumanti beveraggi -come vin brulé e sidro di mela- potrete girare tra le bancarelle, e acquistare prodotti vari e decorazioni, giocattoli, ghirlande e perfino alberi da Moyses Stevens.

L’apertura è prevista per oggi 3 dicembre a Marylebone Mews (400 Oxford St, Marylebone, London W1A 1AB), e durerà per tutto il mese di dicembre, tutti i giorni dalle 16.00 alle 21.00 nei giorni feriali e dalle 12.00 alle 21.00 nei weekend.

“Siamo molto felici di poter dare nuovamente il benvenuto ai clienti nel nostro negozio di Londra con la bella aggiunta del nuovo mercatino di Natale. Una destinazione che permetterà ai visitatori di immergersi nel Natale,” ha affermato Meave Wall, store director del punto vendita.

“Abbiamo messo assieme il miglior street food di Londra, oltreché le giostre e gli stand coi regali dai marchi indipendenti inglesi, per quanti vorranno fare compere natalizie. L’ambiente all’aria aperta non significa soltanto che ci si potrà inebriare con cioccolate calde e luci colorate, ma è anche un modo pratico per i londinesi e i visitatori della capitale per godersi le festività e creare nuovi, magici ricordi.”

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0