I migliori locali per single a Londra (dove è più facile trovare l’anima gemella)

I migliori locali per single a Londra (dove è più facile trovare l’anima gemella)

di: -
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

Molti si lamentano del fatto che non sia così semplice conoscere gente nuova a Londra e in particolare trovare una dolce metà se si è single. La gente è generalmente frenetica, individualista, oberata di lavoro e, così come nelle altre principali capitali d’Europa (Parigi in primis), il tempo dedicato ai nuovi incontri è rilegato all’uso di siti e app d’incontro, dove le persone si conoscono virtualmente e poi se vorranno si incontreranno personalmente.

Non tutti però si sentono a suo agio utilizzando queste nuove forme di approccio, preferendo la tradizionale conoscenza casuale, magari in un pub, al parco o in discoteca. La app di appuntamenti The Inner Circle ha così realizzato una classifica dei 10 locali più frequentati dai single negli ultimi cinque mesi e dove quindi sarà più facile fare incontri “fortunati”. Vediamo insieme quali sono.

#1. Nightjar (Old Street)

Al primo posto si classifica questo bar aperto nel 2010 e subito diventato un locale famoso e frequentatissimo: sedie confortevoli, atmosfera romantica con luce soffusa, servizio al tavolo, una lunga lista di cocktail divisi per periodi storici, musica jazz e blues live sono gli ingredienti principali. Indirizzo: 129 City Road, London, EC1V 1JB.

#2. Mr Fogg’s (Mayfair)

Seconda posizione per Mr Fogg’s, un locale in perfetto stile vittoriano, con i muri costellati di mappe, animali imbalsamati, bandiere, ritratti e fischietti. Oltre alla particolarità degli interni, merita particolare attenzione il menu dei cocktail, tra i più sofisticati della città. Certo, essendo a Mayfar, non è il bar più economico che ci sia, ma, per una volta, si può anche strafare. Indirizzo: 15 Bruton Lane, London, W1J 6JD.

#3. Anglesea Arms (South Kensington)

Medaglia di bronzo per questo bel pub tradizionale nel cuore di South Kensington con un’ottima reputazione sia per il cibo (i menu sono stagionali in quanto i piatti vengono preparati con i prodotti di stagione) sia per i cocktail offerti. Ha anche un beer garden dove saranno trasmesse tutte le partire degli Europei di calcio… quale migliore occasione per fare nuove amicizie? Indirizzo: 15 Selwood Terrace, South Kensington, SW7 3QG.

#4. The Phene (Chelsea)

Ai piedi del podio troviamo The Phene, questo locale moderno e chic in quel di Chelsea. Oltre ai ricercati menu, è possibile organizzarvi eventi privati. In estate, poi, bellissima è la terrazza all’aperto dove gustarsi un buon cocktail in compagnia. Indirizzo: 9 Phene Street, Chelsea, SW3 5NY.

#5. Hix, Soho

È uno dei tanti locali di Mark Hix che a Londra ha costruito un vero e proprio impero nel settore della gastronomia. Qui potrete trovare cibo inglese tradizionale, cocktail sia tradizionali sia innovativi e un’atmosfera vibrante. Indirizzo: 66-70 Brewer Street, London, W1F 9UP.

#6. Gordon’s Wine Bar (Embankment)

Nato nel 1890, è il wine bar più antico della capitale, con stanze sotterranee ricoperte di mattoncini e illuminate dalle luci di candele. Spesso pieno di gente, il locale ha un’ampia selezione di vini, dai classici provenienti dalla Francia fino a quelli di origine sudamericana. Indirizzo: 47 Villiers St, London, WC2N 6NE.

#7. Experimental Cocktail Club (Chinatown)

Trovare questo pub può essere non facile, o meglio, una volta arrivati davanti vi chiederete “c’è davvero un pub qui?”. La porta d’ingresso è infatti vecchia e malandata… ma una volta superata, troverete un vero e proprio locale su tre piani pieno di gente! Indirizzo: 13A Gerrard Street, London, W1D 5PS.

#8. Aqua Nueva (Soho)

Aqua Nueva è famoso soprattutto per i suoi cocktail e per le tapas – dalle patatas bravas, alle crocchette di prosciutto fino al polpo alla galiziana. Unico accorgimento: vestitevi eleganti, altrimenti non vi faranno entrare. Indirizzo: 5th floor, entrata in Argyll Street, London, W1B 3BR.

#9. Aqua Shard (London Bridge)

Al nono posto troviamo l’Aqua Shard, il locale che si trova al 31° piano del famoso edificio costruito da Renzo Piano e da dove è possibile ammirare una delle viste più belle della città. L’Aqua Shard è diviso in due parti: da un lato troverete il ristorante elegante e dispendioso, dall’altra il cocktail bar. Un posto romantico per brindare in dolce compagnia con una flûte di champagne mentre si osserva il Tamigi e il Tower Bridge dall’alto. Indirizzo: The Shard, Level 31, 31 St Thomas St, London, SE1 9RY.

#10. White Horse (Parsons Green)

Questo locale dai soffitti vittoriani, le finestre ampie e i divanetti in stile Chesterfield, è una delle mete preferite dai rugbisti e spesso ospita beer festival, usufruendo anche del beer garden esterno. Indirizzo: 1-3 Parsons Green, London, SW6 4UL.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

Lascia un commento

commenti