TEMPO-LIBERO

I migliori locali per single a Londra (dove è più facile trovare l’anima gemella)

|


EU Network

Molti si lamentano del fatto che non sia così semplice conoscere gente nuova a Londra e in particolare trovare una dolce metà se si è single. La gente è generalmente frenetica, individualista, oberata di lavoro e, così come nelle altre principali capitali d’Europa (Parigi in primis), il tempo dedicato ai nuovi incontri è rilegato all’uso di siti e app d’incontro, dove le persone si conoscono virtualmente e poi se vorranno si incontreranno personalmente.

Non tutti però si sentono a suo agio utilizzando queste nuove forme di approccio, preferendo la tradizionale conoscenza casuale, magari in un pub, al parco o in discoteca. La app di appuntamenti The Inner Circle ha così realizzato una classifica dei 10 locali più frequentati dai single negli ultimi cinque mesi e dove quindi sarà più facile fare incontri “fortunati”. Vediamo insieme quali sono.

#1. Nightjar (Old Street)

Al primo posto si classifica questo bar aperto nel 2010 e subito diventato un locale famoso e frequentatissimo: sedie confortevoli, atmosfera romantica con luce soffusa, servizio al tavolo, una lunga lista di cocktail divisi per periodi storici, musica jazz e blues live sono gli ingredienti principali. Indirizzo: 129 City Road, London, EC1V 1JB.

#2. Mr Fogg’s (Mayfair)

Seconda posizione per Mr Fogg’s, un locale in perfetto stile vittoriano, con i muri costellati di mappe, animali imbalsamati, bandiere, ritratti e fischietti. Oltre alla particolarità degli interni, merita particolare attenzione il menu dei cocktail, tra i più sofisticati della città. Certo, essendo a Mayfar, non è il bar più economico che ci sia, ma, per una volta, si può anche strafare. Indirizzo: 15 Bruton Lane, London, W1J 6JD.

#3. Anglesea Arms (South Kensington)

Medaglia di bronzo per questo bel pub tradizionale nel cuore di South Kensington con un’ottima reputazione sia per il cibo (i menu sono stagionali in quanto i piatti vengono preparati con i prodotti di stagione) sia per i cocktail offerti. Ha anche un beer garden dove saranno trasmesse tutte le partire degli Europei di calcio… quale migliore occasione per fare nuove amicizie? Indirizzo: 15 Selwood Terrace, South Kensington, SW7 3QG.

#4. The Phene (Chelsea)

Ai piedi del podio troviamo The Phene, questo locale moderno e chic in quel di Chelsea. Oltre ai ricercati menu, è possibile organizzarvi eventi privati. In estate, poi, bellissima è la terrazza all’aperto dove gustarsi un buon cocktail in compagnia. Indirizzo: 9 Phene Street, Chelsea, SW3 5NY.

#5. Hix, Soho

È uno dei tanti locali di Mark Hix che a Londra ha costruito un vero e proprio impero nel settore della gastronomia. Qui potrete trovare cibo inglese tradizionale, cocktail sia tradizionali sia innovativi e un’atmosfera vibrante. Indirizzo: 66-70 Brewer Street, London, W1F 9UP.

#6. Gordon’s Wine Bar (Embankment)

Nato nel 1890, è il wine bar più antico della capitale, con stanze sotterranee ricoperte di mattoncini e illuminate dalle luci di candele. Spesso pieno di gente, il locale ha un’ampia selezione di vini, dai classici provenienti dalla Francia fino a quelli di origine sudamericana. Indirizzo: 47 Villiers St, London, WC2N 6NE.

#7. Experimental Cocktail Club (Chinatown)

Trovare questo pub può essere non facile, o meglio, una volta arrivati davanti vi chiederete “c’è davvero un pub qui?”. La porta d’ingresso è infatti vecchia e malandata… ma una volta superata, troverete un vero e proprio locale su tre piani pieno di gente! Indirizzo: 13A Gerrard Street, London, W1D 5PS.

#8. Aqua Nueva (Soho)

Aqua Nueva è famoso soprattutto per i suoi cocktail e per le tapas – dalle patatas bravas, alle crocchette di prosciutto fino al polpo alla galiziana. Unico accorgimento: vestitevi eleganti, altrimenti non vi faranno entrare. Indirizzo: 5th floor, entrata in Argyll Street, London, W1B 3BR.

#9. Aqua Shard (London Bridge)

Al nono posto troviamo l’Aqua Shard, il locale che si trova al 31° piano del famoso edificio costruito da Renzo Piano e da dove è possibile ammirare una delle viste più belle della città. L’Aqua Shard è diviso in due parti: da un lato troverete il ristorante elegante e dispendioso, dall’altra il cocktail bar. Un posto romantico per brindare in dolce compagnia con una flûte di champagne mentre si osserva il Tamigi e il Tower Bridge dall’alto. Indirizzo: The Shard, Level 31, 31 St Thomas St, London, SE1 9RY.

#10. White Horse (Parsons Green)

Questo locale dai soffitti vittoriani, le finestre ampie e i divanetti in stile Chesterfield, è una delle mete preferite dai rugbisti e spesso ospita beer festival, usufruendo anche del beer garden esterno. Indirizzo: 1-3 Parsons Green, London, SW6 4UL.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0