Brick Flicks, i momenti più belli dei film rivivono con i mattoncini Lego

3621
AEMORGAN

È passato solo poco più di un mese dall’apertura del più grande Lego store del mondo a Londra e la febbre per i mattoncini danesi è salita alle stelle. Ma dico, lo avete visto l’enorme Big Ben in vetrina? Eccezionale!

D’accordo, d’accordo, andiamo tutti pazzi per i Lego, ma si tratta sempre di un negozio, nella zona più commerciale di Londra e guarda caso aperto proprio nel periodo di Natale. Non c’è niente di trascendentale in tutto questo.

Quindi cercate qualcosa di più artistico? Recatevi allora alla galleria Artsdepot a  North Finchley per assistere alla mostra fotografica Bricks Flicks. Un’originale connubio tra cinema e creatività.

In questa mostra le scene topiche dei film più famosi della storia del cinema sono tutte ricreate in forma di mattoncini Lego. Da Et a Mary Poppins, da Matrix a West Side Story. Queste riproduzioni sono state realizzate accuratamente e fotografate ricreando le stesse condizioni di luce e l’inquadratura dei film originali, imitandone perfettamente l’atmosfera.

Sono tanti gli artisti nel mondo che si sono fatti un nome per la loro abilità nell’utilizzo creativo dei mattoncini Lego. In questo caso l’artista risponde al nome di Warren Elsmore, che della sua passione ne ha fatto un vero e proprio mestiere. Per saperne di più sulle sue creazioni potete dare un occhio al suo sito ufficiale.

Potete ammirare la mostra Bricks Flicks all’artsdepot tutti i giorni (Natale escluso) dalle 10 alle 16. L’ingresso è gratuito ma affrettatevi: avete tempo solo fino al 31 dicembre. Tutte le info sul sito della galleria.