Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/MOSTRE

Buckingham Palace: cosa è possibile vedere – aggiornamento a luglio 2020

|
EU Network
AEMORGAN

Apertura Buckingham Palace: date, biglietti e tour

Non sarà il Coronavirus a fermare l’apertura di Buckingham Palace. La Regina Elisabetta, per la prima volta, manca dalla sua residenza nel centro di Londra da marzo e sicuramente non rientrerà a breve. Dal 23 luglio 2020, quindi, con tutte le precauzioni e misure di sicurezza del caso, è possibile godere delle bellezze del palazzo della Royal Family e anche ammirare la mostra speciale che ogni anno viene allestita nel palazzo. Vediamo quindi insieme date, orari e costo dei biglietti della Opening 2020 di Buckingham Palace.

Buckingham Palace 2020: le date e cosa vedere

Buckingham Palace è aperta al pubblico da giovedì 23 luglio 2020. In particolare modo, noi comuni mortali senza una goccia di sangue blu potremo visitare la Queen’s Gallery e i giardini di Westminster. Al momento, invece, non è possibile vedere le State Rooms, le 19 stanze in cui la Regina Elisabetta prende il tè con Filippo e sparla di Meghan Markle (scherziamo, noi mica facciamo gossip di bassa lega!), generalmente aperte in estate.

Ogni anno, nella Queen’s Gallery, i gentili organizzatori ci propongono qualcosa di speciale. E questa volta la mostra è dedicata al Re Giorgio IV: il titolo della mostra è George IV: Art & Spectacle perché il monarca aveva collezionato una quantità di opere artistiche niente male. Troverete infatti capolavori olandesi e fiamminghi, i ritratti di Sir Thomas Lawrence e Sir Joshua Reynolds, porcellane francesi, gioielli preziosi, libri eleganti e disegni, per ripercorrere la vita del Re. È possibile visitare la mostra fino al 1 novembre 2020.

Per quanto riguarda la visita a Buckingham Palace, le regole includono che si debba prenotare in anticipo e che sia ridotta la quantità di persone che possono entrare. Inoltre, non è possibile fare foto all’interno del palazzo e bisognerà rispettare le regole di distanziamento interpersonale.

Buckingham Palace tour 2020: orari e prezzi

Fino al 31 ottobre si entrerà dalle 11.00 alle 18.30, dal 1° al 30 novembre dalle 10.00 alle 17.30. Ricordate però che l’ultimo ingresso è consentito un’ora e un quarto prima.

E i prezzi? Sono vari, e differiscono per età, gruppi e tipo di visita. Si possono infatti combinare le visite alla Queen’s Gallery con i giardini, le Royal Mews. Il biglietto base per un adulto per la sola Queen’s Gallery con mostra è £13.50, mentre £23.80 è il costo per il tour più completo, con i giardini. Trovate il listino completo sul sito ufficiale della Royal Collection.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1