El Seed e il suo murales arrivano a Londra: ecco dove e quando!

4458
AEMORGAN

Dallo scorso 11 Luglio è in scena a Londra lo Shubbak, cioè il festival di arte e cultura araba contemporanea. Fino al 26 luglio, potrete assistere in diversi luoghi della città, a concerti, spettacoli teatrali e incontri letterari.

Uno degli artisti di spicco di questa edizione è El Seed, uno street artist di grande talento, selezionato per la sua capacità di fondere la cultura orientale e quella occidentale.

El Seed è un artista internazionale e le sue opere hanno trovato spazio in tutto il mondo, arrivando perfino in Australia.

Tunisino di nascita, l’artista ha trascorso un lungo periodo a Parigi, dove ha potuto sperimentare e perfezionare questa capacità di sintesi fra le due culture. E’ riuscito infatti ad integrare nei suoi “Calligraffiti”, la tecnica della scrittura araba e l’imponenza dei murales, offrendo opere di grande impatto emotivo.

Il murales dell’artista è in mostra a Shoreditch, uno dei quartieri più cool e audaci della capitale britannica.

Un luogo che fa tendenza e per questo scelto anche come location per mostre all’avanguardia, come lo è quella di El Seed, che attraverso il suo murales vuole promuovere e far conoscere la raffinata cultura figurativa del Medio Oriente.