TEMPO-LIBERO/MUSEI

C’è una foresta tropicale al Barbican Centre: cosa vedere, orari ed eventi da non perdere

|
EU Network

Avete sempre sognato di visitare la foresta amazzonica, ma non avete mai avuto l’opportunità di andarci? Fortuna che a Londra tutto è possibile, anche fare una passeggiata immersi in una foresta pluviale! Tranquilli: non importa giocare a Jumanji per osservare la flora tropicale; basta andare al Barbican, dove nel periodo estivo è possibile vedere la seconda più grande serra di Londra.

Immergetevi dunque nella foresta tropicale del Conservatory al Barbican Centre: troverete oltre 2000 specie di piante e alberi tipiche delle aree equatoriali, oltre a potere ammirare pesci esotici. Al centro della “foresta”, inoltre, troverete la grande torre portante del teatro (chiamata fly tower).

Dal 12 luglio al 19 agosto 2018, l’ingresso al Conservatory è gratuito, ma fino al 26 agosto sarà possibile anche prendere parte a un tour guidato tra piante, alberi, fiori e animali con un giardiniere del Barbican che vi presenterà le specie, dandovi molte spiegazioni e curiosità su fauna e flora delle aree tropicali. Il tour, infatti, della durata di 60 minuti, è condotto da Marta e Neil, che gestiscono da anni questa oasi segreta nel cuore di Londra. La visita guidata inizia alle 11 di mattina e ha un costo di £12.50; il biglietto è acquistabile a questa pagina.

Se invece siete British nell’anima e non potete fare a meno di nascondere la Lilybeth che è in voi, non perdete l’occasione di sperimentare un Afternoon Tea nella foresta pluviale: fino al 28 agosto 2018 potrete sorseggiare tè e mangiare scones in mezzo alle liane! Unica controindicazione: l’Afternoon Tea va prenotato con un certo anticipo ed è servito dalle 12 alle 14:30. Il costo è di £35, ma include bun con pollo, bagel al salmone, panna cotta e uova oppure scone e dolci al cioccolato, al mascarpone e altre torte. È possibile prenotarlo QUI. 

Per quanto riguarda gli orari di apertura, il Conservatory del Barbican Centre di Londra è aperto alcune domeniche del mese (tutte le prossime domeniche di luglio e il 5, 12 e 19 agosto) e in occasione dei giorni di Bank Holiday. L’ingresso è previsto dalle 12:00 alle 17:00, con l’ultimo accesso consentito alle 16:30. Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale del Barbican.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0