Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/MUSEI

Di notte al Museo: tutti gli eventi e le mostre serali di Londra

|
EU Network

La cultura non ha prezzo, e a quanto pare non ha neppure un orario. A Londra, infatti, un gran numero di importanti Musei tiene aperti i battenti fino a tarda ora con tour notturni, conferenze e spettacoli; dopotutto, perché rinunciare all’happy hour o alla mostra sui dinosauri, quando si può avere entrambi in un colpo solo? E allora, ecco tutti i migliori eventi serali organizzati dai musei londinesi a marzo 2019.

RA Lates: Transcendence

Dopo il successo delle scorse stagioni, la Royal Academy l’ha fatto di nuovo. Stavolta l’evento speciale si intitola “Transcendence” e consente di godersi una passeggiata al crepuscolo tra le opere d’arte del museo. E c’è proprio tutto, dal ‘Renaissance Nude’ al ‘Bill Viola / Michelangelo: Life, Death, Rebirth’ ben al di fuori degli orari standard di apertura. Immergetevi in atmosfere oniriche e luci soffuse, e quando la vostra sete di sapere sarà estinta, troverete ad attendervi spettacoli drag, DJ set per ballare fino a tarda notte e il gigantesco grembo materno installato dagli artisti Abby and Alice.

Il biglietto costa normale costa 35£ mentre quello VIP 75£ e dà diritto a: bicchiere di champagne nell’esclusivo VIP Lounge bar, visita privata, meditazioni nel “Bagno Sonoro” di Leo Cosendai, tanto glitter e omaggi.

Dove: Royal Academy of Arts, Burlington House, Piccadilly. Quando: 30 marzo 2019.

Horniman X Goldsmiths Late

Grazie alla partnership con il Goldsmiths College, all’Horniman Museum l’arte prende letteralmente vita di notte, con attori in maschera, ‘Mutoid’ tridimensionali, e una composizione musicale che va avanti da oltre 1.000 anni. Ben 10 installazioni interattive trasformeranno gli ambienti e i giardini del museo, e vi catapulteranno in un modo familiare eppure sinistramente diverso, fatto di Realtà Virtuale e letture digitali del palmo della mano, cacce al tesoro interattive e enigmatiche lettere nascoste qua e là.

Il prezzo per una serata che vi garantiamo fuori dall’ordinario è di appena 7.50£. Per maggiori informazioni e per l’acquisto dei biglietto, vi rimandiamo al sito ufficiale.

Dove: Horniman Museum, Forest Hill, 100 London Rd, SE23 3PQ. Quando: 21 marzo 2019, dalle 18.30 alle 23.00.

Late at the Natural History Museum

È oramai un classico della City. Ogni mese, il Museo di Storia Naturale di Londra organizza una serata a tema con interventi dal vivo su argomenti di attualità, performance artistiche, musica, e anche tanto buon cibo e alcol nel ristorante temporaneo. L’entrata nella Hall principale è gratuita, ma alcuni degli eventi sono a numero chiuso o richiedono l’acquisto di un biglietto a parte.

Per conoscere le serate in programma e procedere con la prenotazione, basta dare un’occhiata al sito ufficiale del Natural History Museum.

Dove: Natural History Museum, Cromwell Road, SW7 5BD. Quando: Dal 29 marzo in poi, con varie date.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0