TEMPO-LIBERO/MUSEI

Al Museo di Storia Naturale di Londra è già Halloween: in arrivo due notti di cinema e terrore

|


Probabilmente la maggior parte dei nostri lettori avrà visto “Una notte al museo”, il film in cui le statue dell’American Museum of Natural History si animavano improvvisamente di notte a causa di una maledizione: tra le scene più impressionanti ricordiamo quella in cui Ben Stiller veniva inseguito dallo scheletro di un dinosauro. Ora è possibile rivivere qualcosa di molto simile anche al Natural History Museum di Londra grazie alla collaborazione con Luna Cinema.

Il 28 e il 29 ottobre, quindi quasi in tempo per Halloween, nell’enorme Hintze Hall del museo (in cui è ospitato l’enorme scheletro di 25 metri di una balena blu, per intenderci) sarà  possibile partecipare a una serie di proiezioni dei film più belli tra gli horror classici.

Il 28 ottobre sarà il turno di The Blair Witch Project (alle 19) e de Il Silenzio degli innocenti (alle 21), mentre il giorno successivo si potrà assistere al primo Ghostbusters (alle 19) e a Shining (alle 21). Il biglietto garantirà inoltre, anche l’accesso alla mostra Life in the Dark del Natural History Museum: un’esposizione dedicata al mondo degli animali notturni, come se l’idea di vedere su grande schermo Jack Torrance brandire un’ascia non fosse già abbastanza terrificante.

Il Natural History Museum ha aperto i battenti nel 1881, e la sua collezione, rinomata in tutto il mondo, include reperti che arrivano fino a 4.5 miliardi di anni fa, dalla formazione del sistema solare fino ai nostri giorni. La struttura ospita circa 70 milioni di reperti disposti lungo le sale delle cinque collezioni principali, ovvero botanica, entomologia, mineralogia, paleontologia e zoologia, per un totale di 4 piani e più di 33 sale espositive

Costo

Il costo dei biglietti, acquistabili sul sito ufficiale di Luna Cinema, è di 26.50 sterline. Nel prezzo è compreso anche un sacchetto di popcorn, perché l’organizzazione ci tiene a farvi strozzare al primo spavento. Nel bar interno al museo saranno anche venduti snack e bibite e sarà possibile usufruire dei servizi igienici.

Quando

Il prossimo 28 e 29 Ottobre.

Dove

Al Museo di Storia Naturale, Cromwell Rd, Kensington, London, SW7 5BD

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0

EU Network