Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/MUSEI

Il Geffrye Museum chiuderà (temporaneamente) nel 2018: tutto sulla mostra speciale di Natale e il party di chiusura

|
EU Network
AEMORGAN

Le attrazioni natalizie da vedere a Londra sono tantissime, ma, se non ci siete mai stati (o se lo avete già visto, è il caso di ritornarci), dovete assolutamente fare una visita al The Geffrye Museum. Il motivo? Dopo il 7 gennaio, il museo chiuderà per due anni in modo da essere ristrutturato: non solo, quindi, sono le ultime settimane per scoprire cosa si cela dietro le porte del Geffrye, ma anche per partecipare ad alcuni eventi speciali organizzati per celebrare il Natale e la chiusura temporanea.

Il Geffrye Museum è un museo particolarissimo, in quanto è dedicato principalmente alla casa, cioè mette in mostra come le case inglesi sono state usate e ammobiliate negli ultimi 400 anni, riflettendo tutti i cambiamenti nella società, nello stile di vita, nel gusto e nella moda. Il Museo è dotato di una serie di stanze di vari periodi storici, così che il visitatore potrà intraprendere un viaggio che va dagli arredi in pioppo del 17esimo secolo, all’eleganza georgiana fino all’eclettico stile vittoriano, arrivando alla modernità del XX secolo e alle abitazioni moderne.

Geffrye Museum: la mostra speciale Christmas Past

Per Natale, inoltre, è possibile scoprire come si usava celebrare i giorni di festa e addobbare la casa nel passato: Christmas Past, questo il nome della speciale mostra, vi mostrerà le decorazioni natalizie autentiche delle varie epoche, così come le luci di Natale in uso, la musica ascoltata e gli addobbi natalizi che hanno attraversato le case degli inglesi negli ultimi 400 anni. Il menu tipico delle festività è disponibile al bar del Geffrye Museum, mentre il negozio ha un’ampia selezione di decorazioni natalizie, regali, oggetti e accessori a tema. Il Christams Past è aperto fino al 7 gennaio e l’ingresso è gratuito.

Geffrye Museum: il Farewell Party Weekend

Nel weekend dell’Epifania, invece, non perdetevi l’evento di chiusura del Geffrye Museum, chiamato appunto Farewell Party Weekend.

Party di chiusura sabato 6 gennaio

Da 25 anni, ogni 6 gennaio, il Geffrye Museum celebra l’Epifania con un evento speciale, ma quest’anno i festeggiamenti sono ancora più sentiti. Dalle 15:30 alle 17:00, recatevi al museo per ascoltare le storie legate all’Epifania e al Natale raccogliendovi intorno al camino, ascoltate i canti natalizi, assistete al concerto di musica live della London Orphean Brass Band e assaggiate la torta della Dodicesima Notte e vin brulè. Ci sarà anche la tradizionale incoronazione del Re e della Regina dell’Epifania, scelti tra i ragazzi e le ragazze del pubblico. Non mancheranno anche street food, cocktail caldi e giochi all’aperto.

Party di chiusura domenica 7 gennaio

Le celebrazioni continueranno tutto il giorno con musica live e spettacoli, workshop di artigianato e sarà presente anche tutto il team del museo che illustrerà i piani futuri del museo e i retroscena e le curiosità sul Geffrye. Qui trovate tutto il programma completo per la giornata del 7 gennaio.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0