Arcadia Festival: musica dance, ragni robot giganti e grande spettacolo a Londra questo weekend

8041
AEMORGAN

Preparatevi perché questo weekend arriva a Londra l’Arcadia Festival, una delle rassegne musicali più attese del 2018 e che dà inizio alla grande tornata di festival musicali estivi della capitale.

Sabato 5 e domenica 6 maggio, il collettivo artistico Arcadia festeggia i suoi primi dieci anni di attività con uno spettacolo post-apocalittico presso il Queen Elizabeth Olympic Park di Londra. Se siete aracnofobici, forse non è l’evento che fa per voi: le scenografie saranno costituite da robot giganti a forma di ragni e di altre creature che sputeranno fuoco e fuochi d’artificio, accompagnando le performance di acrobati volanti e contribuendo a creare un’atmosfera e uno spettacolo incredibile.

Sul palco si alterneranno, nelle due giornate, DJ di fama nazionale e internazionale per scatenarsi fino a sera (fortunatamente lunedì 7 è bank holiday, quindi abbiamo il tempo di riprenderci). Sabato 5 maggio è atteso uno dei pionieri della musica dance, Leftfield, insieme a Sven Väth, Dusky, e il DJ set di Groove Armada. Nel frattempo, sul secondo palco – il The Reactor stage – si terrà uno spettacolo a base di laser e specchi. Domenica 6 maggio, invece, i DJ in line up saranno Rudimental, Noisia, TQD e potremo assistere anche a uno spettacolo di drum’n’bass organizzato dall’etichetta discografica indipendente RAM Records sul palco The Reactor.

Se questo tipo di spettacolo, con i ragni costruiti con materiali riciclati (vecchi motori di jet, eliche di elicotteri e pezzi di vari macchinari per radiografie), era già stato svelato a Glastonbury, per poi arrivare a Miami e in Australia, è la prima volta che approda a Londra, quindi è un’occasione da non perdere!

Sia il 5 che il 6 maggio, l’Arcadia Festival inizierà a mezzogiorno e proseguirà fino alle 10 di sera (ultimo ingresso possibile è alle 18): i biglietti costano £49.50 (anche se è disponibile uno sconto a £39 qui). Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale dell’Arcadia Festival.