Glastonbury Festival 2017: line-up, date, biglietti e come vedere l’evento

6394
AEMORGAN

Dalla patria che ha dato i natali ad alcuni tra i più musicisti più grandi della storia, dai Beatles ai Rolling Stones, dai Pink Floyd ai Joy Division (giusto per citare qualche nome), non ci possiamo aspettare dall’Inghilterra che una grande attenzione per la musica. Sebbene gli anni della Swinging London siano lontani, Londra e altre città inglesi continuano a essere la mecca per tantissimi musicisti e appassionati di musica. Con l’arrivo dell’estate poi, inizia una grande stagione di concerti sia nella capitale che fuori: una delle manifestazioni più celebri è senz’altro il Festival di Glastonbury. Arrivato alla sua 47° edizione, ieri è stata finalmente svelata la line-up di Glastonbury 2017… ed è pazzesca anche quest’anno!

La manifestazione musicale si terrà da mercoledì 21 giugno a domenica 25 presso la Worthy Farm nei pressi di Glastonbury, cittadina del Somerset in Inghilterra, ed è uno degli eventi annuali più attesi nel panorama della musica pop/rock. Gli organizzatori hanno pubblicato i nomi degli artisti che parteciperanno… e sono ben 88!

Chi parteciperà? Innanzitutto non mancheranno le popstar del momento, come Ed Sheeran, che sta vivendo un periodo di grandissimo successo con l’ultimo album Divide, Katy Perry, tornata da poco in radio con il singolo Chained to the Rhythm, Lorde, il cui album Melodrama uscirà pochi giorni prima del Festival, i Clean Bandit, George Ezra, la cantante indie Birdy e Rag’n’Bone Man, reduce del successo di Human. Presenti anche Craig David, Emeli Sande e The Cinematic Orchestra, oltre a band indie pop di tutto rispetto come The XX, Alt-J, Warpaint, Sleaford Mods, Ride e Mark Lanegan.

Gli amanti del rock e dell’alternative rock non rimarrano certo delusi: la line-up include i Radiohead, i Foo Fighters, Biffy Clyro e Royal Blood.

Tuttavia, nuove sorprese ci attendono nelle prossime settimane: gli organizzatori del Festival di Glastonbury 2017 hanno già annunciato che verranno confermati altri artisti oltre a quelli già citati!

Se state però già preparando gli stivali di gomma e i K-way in attesa di comprare i biglietti, abbiamo brutte notizie: i biglietti sono sold-out da ottobre! Se invece siete tra i previdenti che hanno comprato i biglietti in tempo, ricordatevi che avete pagato solo la prevendita, quindi dove pagare la cifra restante collegandovi sul sito del Glastonbury Festival. In ogni caso, sarà comunque possibile seguire l’evento live sul sito della BBC Music!

Il prossimo anno il festival di Glastonbury  non si terrà, in quanto ogni tanto gli organizzatori decidono di prendersi un anno di pausa. Inoltre, c’è la possibilità che dal 2019, il Glastonbury si trasferisca in una location diversa dalla storica Worthy Farm. Si è già fatto in nome di Variety Bazaar come nuovo possibile luogo, ma Emily Eavis, organizzatrice dell’evento, spera che si possa continuare a rimanere alla Worthy Farm. “Penso che ci sia più probabilità di tornare qui nel 2019 dopo l’anno di pausa del 2018”, ha detto la Eavis al The Guardian, “Poi nel 2020 sarà il nostro 50esimo anniversario. E nel 2012, potremmo dovere andare da un’altra parte, che chiamiamo Variety Bazaar. Ma ancora non ci sono certezze”.