TEMPO-LIBERO/MUSICA-DAL-VIVO

Hunger Games diventa un film-concerto con orchestra a Londra

|
EU Network

Se non avete ancora superato la fine di Hunger Games, la saga cinematografica che ha portato alla ribalta Jennifer Lawrence, amate le storie ambientate in un futuro distopico e siate appassionati di colonne sonore, non potete perdervi l’opportunità di rivivere le avventure di Katniss Everdeen con l’accompagnamento di un’orchestra live. 

Il 14 luglio, presso il Royal Festival Hall, sarà infatti proiettato il primo film della saga basata sui romanzi di Suzanne Collins; tuttavia, al contrario di una normale proiezione cinematografica, ogni azione di Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Woody Harrelson e Liam Hemsworth diventerà ancora più epica non solo per l’alta definizione (il film sarà trasmesso in HD), ma anche grazie all’orchestra formata da 60 elementi che suonerà dal vivo la colonna sonora. La soundtrack è stata composta dal musicista James Newton Howard, anche se sono inseriti contributi da parte degli Arcade Fire, che si sono occupati della parte sinfonica di Horn of Plenty, l’inno nazionale di Panem.

Per chi non sapesse di cosa parla Hunger Games, facciamo un piccolo recap: la storia è ambientata in un futuro distopico, nel Paese di Panem, diviso in dodici distretti, che vanno dal più ricco al più povero. Dopo la ribellione dei distretti contro il centro di Panem, terminata nel sangue e con la distruzione totale del tredicesimo distretto, ogni anno due adolescenti (un ragazzo e una ragazza) di ciascun distretto rimanente, sono sorteggiati e obbligati a partecipare a una competizione televisiva, che di fatto è una battaglia per la sopravvivenza: i partecipanti, infatti, sono obbligati a uccidersi a vicenda, in quanto il gioco termina solo quando un solo ragazzo o ragazza rimane in vita.

Katniss Everdeen è una ragazza che abita nel dodicesimo distretto che decide di offrirsi come partecipante agli Hunger Games al posto della sorella più piccola, sorteggiata inizialmente come concorrente. Da qui, inizierà la sua battaglia per la sopravvivenza.

Il film-concerto di Hunger Games farà un tour del Regno Unito, toccando Manchester, Liverpool, Londra e Birmingham tra il 12 e il 15 luglio. I biglietti sono già in vendita e sono acquistabili qui.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0