TEMPO-LIBERO/MUSICAL

10 spettacoli teatrali da non perdere nel periodo natalizio a Londra

|


Nel periodo natalizio a Londra le cose da fare non mancano di certo! Se volete andare a vedere uno spettacolo a teatro, le alternative sono infinite e le soluzioni sono davvero per tutti i gusti: commedie, spettacoli teatrali, grandi classici Disney, balletti renderanno unico il vostro Natale.

Per aiutarvi nella scelta, ecco 10 spettacoli da non perdere a Londra tra dicembre e gennaio.

Teatro

Cinderella

Dove: London Palladium, Soho

Quando: 9 dicembre 2016 – 15 gennaio 2017

Una delle fiabe più amate e conosciute viene proposta al London Palladium come musical, ma mantenendo tutti gli elementi della storia originale: la matrigna e le sorellastre, il ballo, la scarpetta di cristallo e il Principe Azzuro non mancano di certo.

Sleeping Beauty

Dove: Hackney Empire, Hackney

Quando: 26 novembre 2016 – 8 gennaio 2016

L’altro grande classico dopo Cenerentola è la Bella Addormentata. Per chi ama la Principessa Aurora, le tre fatine e la cattivissima Malefica, questo adattamento mescola elementi comici, immaginari surreali e coreografie.

Peter Pan Goes Wrong

Dove: Apollo Theatre Shaftesbury, Soho
Quando: 21 ottobre 2016 – 29 gennaio 2016

È in scena da un mese questo adattamento molto originale dell’amatissimo racconto di JM Barrie. Peter Pan goes wrong è una rivisitazione in chiave comica e divertente, che mette in luce tutte le disavventure di Peter Pan tra incidenti di volo, problemi tecnici e molto altro. Se avete voglia di farvi tante risate, è lo spettacolo che fa per voi.

Disney On Ice

Dove: O2 Arena, Greenwich

Quando: 22 dicembre 2016 – 30 dicembre 2016

Se avete amato Frozen, non potete perdervi Disney On Ice: Olaf, Anna, Elsa e Kristoff prendono vita alla O2 Arena in uno spettacolo di pattinaggio sul ghiaccio, con canzoni travolgenti come “Let it go”… più natalizio di così, non si può!

Dirty Dancing

Dove: Phoenix Theatre, Charing Cross

Quando: 6 dicembre 2016 – 30 dicembre 2016

Chi non ha sognato sulle note di Dirty Dancing, immaginandosi di ballare tra le braccia di Patrick Swayze? Il film cult ambientato negli anni ’60 torna a teatro come musical. Imperdibile!

Balletto

The Red Shoes

Dove: Sadler’s Wells, Finsbury

Quando: 6 dicembre 2016 – 31 dicembre 2016

Il famoso coreografo Matthew Bourne ha adattato il film premio Oscar “The Red Shoes” (Scarpette rosse)  in un imperdibile balletto. È una storia di ambizione e ossessione, in cui la protagonista diventa sempre più disperata cercando di raggiungere il sogno di diventare la ballerina più grande al mondo.

The Snowman

Dove: Peacock Theatre, Holborn

Quando: 23 novembre 2016 – 1 gennaio 2017

The Snowman è un balletto tratto dal racconto di Raymond Briggs, che segue la storia della bizzarra amicizia tra un pupazzo di neve e un bambino, James, intenti a sfuggire dal cattivo Jack Frost. Un tradizionale spettacolo di Natale adatto a tutta la famiglia, in grado di stupire grazie ai pinguini ballerini, all’orchestra dal vivo e alle fantastiche illuminazioni.

The Nutcracker

Dove: Royal Opera House, Covent Garden

Quando: 23 novembre 2016 – 12 gennaio 2017

Uno dei balletti più famosi è Lo Schiaccianoci, portato anche questo Natale in scena dal National Royal Ballet. Un classico intramontabile e imperdibile, con alcuni tra i migliori ballerini al mondo. Giocattoli di legno, pan di zenzero, tetti di Londra, oltre 100 ballerini in scena e le bellissime musiche di Tchaikovsky vi incanteranno.

The Little Match Girl

Dove: Lilian Baylis Studio, Canonbury

Quando: 10 dicembre 2016 – 30 dicembre 2016

Il coreografo Arthur Pita porta in scena una nuova versione ballata della Piccola Fiammiferaia di Christian Andersen. La storia la conoscete tutti: una piccola fiammiferaia, la notte di Capodanno, è in strada al freddo, tentando di vendere fiammiferi ma viene ignorata da tutti i passanti.

The Mad Hatter’s Tea Party

Dove: Roundhouse, Chalk Farm

Quando: 30 dicembre 2016 – 22 gennaio 2017

Se alla danza classica preferite l’hip-hop, arriva a Camden una rivisitazione di “Alice nel Paese delle Meraviglie” in chiave gotica per uno spettacolare e innovativo spettacolo.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0