Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/MUSICAL

“Ritorno al futuro” diventa un musical e approda al West End di Londra!

|
EU Network
AEMORGAN

Un cult della fantascienza sta per tornare in una veste del tutto inedita a Londra! Si tratta del film icona degli anni Ottanta “Ritorno al futuro” che presto si trasformerà in un musical del West End.

In verità la versione teatrale del lungometraggio era già stata lanciata al Manchester Opera House a Marzo ma, a causa dell’emergenza sanitaria e del lockdown, lo spettacolo era stato inevitabilmente cancellato.

Nonostante la durata brevissima della messa in scena, il musical era stato accolto con entusiasmo sia dal pubblico che dalla critica tanto che adesso è pronto a debuttare nella capitale inglese.

Il lancio di “Ritorno al futuro, il musical” è in programma per il prossimo 14 Maggio all’Adelphi Theatre, sullo Strand nella città di Westminster. Così come nel film originale, la trama del musical segue le avventure dell’adolescente Marty McFly che viene teletrasportato nel 1955 grazie ad una macchina del tempo costruita dall’eccentrico scienziato Doc Brown.

Ad adattare l’opera cinematografica per il palcoscenico è stato il creatore del film Bob Gale e il regista Robert Zemeckis. Lo spettacolo include una lista ricchissima di canzoni originali prodotte da Alan Silvestri e Glen Ballard, vincitori di innumerevoli Grammy. Ovviamente nella colonna sonora non mancheranno i brani iconici del film tra cui “The Power of Love”, “Johnny B. Goode”, “Earth Angel” e “Back in time”.

A guidare tutto il team c’è il regista teatrale John Rando, vincitore del Tony Award per la migliore regia di un musical. Tim Hatley, invece, si è occupato della progettazione del set e dei costumi.

Si prospetta, quindi, uno spettacolo teatrale sui generis e davvero emozionante che piacerà a grandi e piccini! I biglietti sono già acquistabili sul sito ufficiale dell’evento: la fasce orarie sono diverse e si parte da un costo di £ 19,85.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0