TEMPO-LIBERO

Natale a Londra, tra i mercatini natalizi e il Kew Christmas Trail

|


Natale 2014 è quasi alle porte e a Londra si respira già aria di festa. Come in quasi tutte le capitali del mondo, l’atmosfera è creata dai vari mercatini natalizi nei particolari ‘container’ di legno, le strade illuminate, le piste di pattinaggio sul ghiaccio e gli alberi, addobbati e illuminati, sparsi in giro per la città.

A partire da oggi l’abete di Trafalgar Square verrà illuminato e fino al 23 dicembre prossimo sarà possibile ascoltare, ogni sera, canti e cori natalizi. Fantastiche illuminazioni, poi, si possono ammirare a Convent Garden, dove il sabato saranno presenti anche le renne di Babbo Natale, a Oxford Street e a Regent Street.

Ma la cosa che richiama l’attenzione più di tutti, in questo periodo dell’anno, sono sicuramente i mercatini di Natale.

Fino al 4 gennaio 2015 ad Hyde Park sarà allestito il Winter Wonderland, un villaggio che richiama quelli tipici bavaresi con una pista di pattinaggio sul ghiaccio, una ruota panoramica e le montagne russe.

Tra gli altri mercatini di Natale ci sono poi quelli a Southbank (fino al 4 gennaio 2015) e Victoria Park (fino al 1 gennaio 2015) dove è presente la casa di Babbo Natale oltre alla pista di pattinaggio e la ruota panoramica. Altri mercatini natalizi si possono trovare anche a Tower Bridge, Greenwich e Borough. Tante anche le piste di pattinaggio sul ghiaccio, le più popolari al London Eye e di fronte al Natural History Museum.

Da non dimenticare il Natale a Kew Gardens una delle attrazioni più popolari: si tratta del Kew Christmas Trail, una passeggiata serale con delle illuminazioni spettacolari. Si paga l’ingresso, qui potete trovare i biglietti. L’ingresso è dalle 17 alle 22 e si potrà visitare fino al 3 gennaio 2015.

 

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0