Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Natale 2020 a Londra, il Winter Market si farà

|
EU Network
AEMORGAN

Con la pandemia che torna a fare la voce grossa in tutto il mondo, era impensabile che il Natale a Londra potesse scorrere spensierato e luccicante come al solito. Gran parte dei mercatini e delle accensioni è stata infatti rimandata a tempi migliori, ma c’è una buona notizia: il Winter Market si farà.

Saranno festività sotto tono, su questo non ci piove; Winter Wonderland è stato cancellato, così come molti degli spettacoli di luce. Ma se la situazione non precipiterà all’improvviso, il Grinch-19 non preverrà: da inizio novembre fino a fine dicembre, al Southbank Centre infatti si terrà il Winter Market con tanto di chalet alpini e spettacoli.

Preparatevi ad essere allietati da calde luminarie, mentre inconfondibili note di zucchero caramellato si spandono nell’aria, tra sbuffi di vin brulè e profumini invitanti. Si potrà perfino pasteggiare nel mitico Jimmy’s Lodge o cenare a lume di candela nel privée in vetro degli Snow Globes, ammirando il panorama al caldo, e in tutta sicurezza.

Ad accogliere i passanti, decine di ristoranti, piccoli negozi e chioschetti, ma soprattutto lo street food stagionale come gli immancabili burger gourmet, i waffle, la fonduta, i bratwurst, il mac & cheese; o i mince pies e i dutch pancake, per chi desidera qualcosa di dolce. In alternativa c’è sempre lo squisito fish and chips nella pagoda di Applebee’s Fish. Il tutto affogato in calde libagioni di sidro caldo e cioccolate fumanti.

All’imbrunire, una serie di installazione d’autore illuminerà l’intera area del Southbank Centre per tutto il periodo delle feste, fino a febbraio inoltrato. Più di dieci opere artistiche si riverberanno sul lungofiume, creando giochi di luce e fuochi fatui a perdita d’occhio.

Il Winter Market si terrà al Southbank Centre, fra County Hall e il Waterloo Bridge, dal 5 novembre al 27 dicembre 2020. Ovviamente, sarà ridimensionato e organizzato in maniera molto diversa dagli anni passati per consentire il rispetto delle regole di distanziamento sociale.

Per maggiori informazioni, e per restare aggiornati su eventuali novità, vi consigliamo caldamente di seguire la pagina ufficiale dell’evento. L’entrata come sempre è gratuita per tutti.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0