Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Mercatini di Natale a Londra: i migliori da visitare (online) e tutte le date

|
EU Network
AEMORGAN

Natale 2020: i mercatini più belli da vedere online a Londra

Natale 2020 si avvicina, ma purtroppo non siamo qui con la consueta gioia e spensieratezza in vista delle feste natalizie. Tutti i grandi eventi a Londra, dalle cerimonie di accensione delle luci natalizie ai Christmas Carols sono stati cancellati, e purtroppo dovremo rinunciare anche all’idea dei mercatini di Natale, almeno a come siamo sempre stati abituati.

Tuttavia, se dovete fare i regali di Natale o regalarvi almeno un poco della magia natalizia, sappiate che molti mercatini si sono organizzati online. Vi basterà collegarvi alla pagina Instagram di riferimento, mettervi come sottofondo una playlist natalizia e prepararvi in casa del mulled wine e del gingerbread… oppure il Christmas Pudding o la minced pie se li preferite. Non è la stessa cosa che viverli dal vero, ma in questo periodo dobbiamo accontentarci. Ecco quali sono i migliori mercatini natalizi a Londra per Natale 2020 e tutte le date di apertura/in cui sono online. Buona (in)decisione!

Mercatini natalizi a Londra 2020 online: l’elenco da non perdere

Non vedete l’ora di visitare i mercatini di Natale a Londra, anche rimanendo seduti nel vostro salotto? Ecco gli eventi da non perdere:

The 12 Virtual Markets of Christmas (ogni lunedì dalle 19 alle 21)

SoLo Craft Fair ha deciso di non rinunciare al Natale e ha subito trasferito il suo tradizionale mercato natalizio sui social. Titolo di quest’anno è The 12 Virtual Night Markets of Christmas: ogni lunedì andrete alla scoperta di talenti londinesi, oggetti fatti a mano, produttori e commercianti locali e avrete la possibilità di fare tanti regali di Natale.

Online Crafty Fox Market (5 e 6 dicembre)

Un altro modo per sostenere i business locali e di quartiere e vivere un po’ di aria natalizia anche stando in casa è collegarvi il 5 dicembre all’account Instagram di Crafty Fox Market, dove potete trovare tantissimi prodotti fatti a mano o very British da poter mettere sotto l’albero di Natale.

Online DYI Art Market (dal 5 al 13 dicembre)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da DIY Art Market (@diyartmarket)

Se vi piace l’arte e le opere artigianali, non potete perdervi li DYI Art Market, che si tiene dal 5 al 13 dicembre. Potete trovare i best gifts tra ceramiche, opere d’arte, sculture, quadri e molto altro.

I mercatini di Natale da vedere dal vivo: quelli già confermati sono stati cancellati causa Tier 4

Ci sono alcuni mercati di Natale che hanno annunciato le date di apertura una volta terminato il lockdown a inizio dicembre. Tuttavia, a causa del Tier 4 sono sospesi dal 20 dicembre.

Christmas Late Market a Greenwich (9,16 e 23 dicembre)

Il mercato coperto di Greenwich vanta una grande tradizione per quanto riguarda i mercati di Natale. Dallo street food ai pezzi di antiquariato, fino ad oggetti d’arte e capi d’abbigliamento, è un posto perfetto per comprare i regali di Natale soprattutto se avete poco tempo a disposizione: il mercatino è infatti aperto dalle 11 di mattina fino alle 20 per tre mercoledì di dicembre di seguito. La splendida cornice di Greenwich vale sicuramente una visita, considerando che il sito che ospita il mercato è anche Patrimonio dell’Umanità.

Christmas at Kew (4 dicembre 2020 – 24 gennaio 2021)

Aggiornamento 20 dicembre: Al momento chiuso. Se riapre a gennaio, la data di chiusura è stata posticipata dal 17 al 24 gennaio.

Avete mai visitato i Kew Gardens? Certo, sono un po’ fuori mano ma ne vale la davvero la pena. Per il periodo natalizio la location ospiterà un mercato di Natale davvero speciale: tanti percorsi illuminati, giochi di luce con fontane colorate e un nuovissimo Rose Garden. Insomma un’esperienza multisensoriale in piena atmosfera natalizia. Però attenzione anche in questo caso a tutte le norme di prevenzione da seguire.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 3