TEMPO-LIBERO

Mercatini di Natale a Londra: i migliori da visitare e tutte le date

|
AEMORGAN
EU Network

Natale 2018: i mercatini più belli da vedere a Londra

Natale 2018 sta arrivando, o almeno a Londra l’atmosfera natalizia inizia a farsi sentire: archiviato Halloween, è già tempo di accensioni di luci natalizie e mercatini di Natale! Tra addobbi e l’albero di Natale, non può certo mancare il mercatino per fare i regali di Natale e per perdersi nella vera magia natalizia: la musica, i prodotti artigianali, il profumo di mulled wine e gingerbread…E il Christmas Pudding e la minced pie, dove li mettiamo? In fondo siamo a Londra, non in un posto qualsiasi. Già durante l’anno la città è ricchissima di mercatini, figuriamoci nel periodo natalizio. Per chi vive qui il tour in più tappe è d’obbligo, anche perché la maggior parte sono gratuiti, ma per chi è solo di passaggio o non ha moltissimo tempo a disposizione si impone una selezione. E non è per niente semplice, perché c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Quando aprono e quando chiudono? Ecco quali sono i migliori mercatini natalizi a Londra per Natale 2018 e tutte le date di apertura. Buona (in)decisione!

Mercatini natalizi a Londra 2018: l’elenco da non perdere

Non vedete l’ora di visitare i mercatini di Natale nella capitale britannica? Se la scelta è ampissima, qua trovate un elenco di mercati da non perdere assolutamente!

Winter Market at Southbank Centre

Date: 9 novembre – 25 dicembre

Il mercatino di Southbank torna anche quest’anno con le sue prelibatezze scandinave, i classici chalet di legno in stile tedesco per gustare Glühwein e bratwursts, concerti, spettacoli e tanti workshop per creare i vostri personali addobbi di Natale. L’atmosfera sulle rive del Tamigi non dev’essere niente male!

 

Hyde Park Winter Wonderland

Date: 22 novembre – 6 gennaio

Forse il più famoso tra i mercatini natalizi di Londra. Un vero e proprio parco dei divertimenti, con intrattenimenti di ogni tipo per tutti. L’ingresso al mercatino è gratuito, ma alcune attività sono a pagamento, come la pista da pattinaggio (qui trovate l’elenco completo di tutte le piste più belle di Londra), la ruota panoramica alta 60 metri, gli spettacoli acrobatici di Zippos Circus, o il Magical Ice Kingdom, il regno incantato con tanto di sculture e castello di ghiaccio. Uno spettacolo da sogno per i più piccoli e uno scenario molto romantico per chi è in coppia. Se invece siete in cerca di emozioni forti e volete divertirvi in compagnia, tranquilli: ci sono moltissime giostre e soprattutto le montagne russe, per un Natale da brivido.

 

Christmas Late Market a Greenwich

Date: 5 dicembre – 19 dicembre

Il mercato coperto di Greenwich vanta oltre 100 bancarelle per soddisfare ogni desiderio di grandi e piccoli. Dallo street food ai pezzi di antiquariato, fino ad oggetti d’arte e capi d’abbigliamento. La splendida cornice di Greenwich vale sicuramente una visita, considerando che il sito che ospita il mercato è anche Patrimonio dell’Umanità. Da segnalare poi, per i bambini, gli speciali incontri con Babbo Natale e gli elfi durante i fine settimana, anche se per l’occasione sarà necessario pagare Santa Claus e la sua banda. E va bene, per fare sognare i bambini questo ed altro.

Christmas in Leicester Square

Date: 10 novembre – 6 gennaio

Nella celebre piazza londinese sarà allestito il classico mercato di Natale con bancarelle di cibo tradizionale, bevande deliziose, souvenir e curiosità di ogni tipo. L’aria sarà festosa, elettrizzante e colorata: i visitatori in questo modo potranno sbizzarrirsi tra le mille leccornie e fingere di essere nel vero Paese dei Balocchi. Tantissime sorprese in serbo per gli amanti del Natale!

Christmas at Kew

Date: 22 novembre – 5 gennaio

Avete mai visitato i Kew Gardens? Certo, sono un po’ fuori mano ma ne vale la davvero la pena. Per il periodo natalizio la location ospiterà un mercato di Natale davvero speciale: tanti percorsi illuminati, giochi di luce con fontane colorate, il Field of Lights e la Cathedral of Lights, un percorso olfattivo per deliziare non solo i vostri occhi. Insomma un’esperienza multisensoriale in piena atmosfera natalizia. Però attenzione, perché dovrete acquistare il biglietto e le prevendite sono già iniziate.

 

Winterville at Victoria Park

Date: 15 novembre – 23 dicembre

Per gli amici più a est. Non temete: non dovrete spostarvi per forza dall’altra parte della città per trovare un mercatino degno di nota. Winterville è immerso nella splendida cornice del Victoria Park e saprà regalare emozioni per tutti i gusti e tutte le età. In un ambiente molto family-friendly, quest’anno si affiancheranno alle bancarelle di street food e birre artigianali anche una pista da pattinaggio di 600 mq, una ruota panoramica, un circo, un cinema, tanti spettacoli teatrali e perfino una roller disco! Un nome un programma. Insomma, fate voi.

Hyper Japan Christmas Market a Olympia London

 Date: 16 – 18 novembre

Lo so, già solo il nome vi incuriosisce. L’accostamento è abbastanza inconsueto. Perché se dico Giappone sono sicura che non penserete di certo al Natale, ma è più probabile che vi facciate salire l’acquolina in bocca. E in effetti promette di essere un’iniziativa davvero particolare quella dell’Hyper Japan, con tanto di cosplayers, workshops e show cooking in tema natalizio, sia per i grandi che per i più piccoli. Ma anche tante idee per lo shopping in puro stile Japan. L’ingresso è a pagamento.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 2