Mercatini di Natale a Londra: i migliori da visitare e tutte le date 2021

62891
AEMORGAN

Natale 2021: i mercatini più belli da vedere a Londra

Natale 2021 è ormai vicinissimo e questi sono giorni ideali (anche se un po’ caotici) per visitare i mercatini natalizi. Dopo lo stop dello scorso anno, c’è ancora più voglia del solito di tornare a passeggiare tra gli stand pieni di prodotti artigianali, profumo di cannella, addobbi natalizi alla ricerca di un regalo o di un buon bicchiere di vin brulé. Volete sapere quali sono i giorni di apertura di tutti i mercatini di Natale di Londra 2021? Non sapete dove andare? Nella (in)decisione, vi consigliamo di visitarli tutti (o quasi)!

Non perdere anche:

Mercatini natalizi a Londra 201: i migliori 5 della città

Non vedete l’ora di visitare i mercatini di Natale a Londra? Ecco i 5 mercati più famosi della città!

Hyde Park Winter Wonderland (19 novembre 2021 – 3 gennaio 2022)

Forse il più famoso tra i mercatini natalizi di Londra. Un vero e proprio parco dei divertimenti, con intrattenimenti di ogni tipo per tutti. L’ingresso al mercatino è gratuito, ma alcune attività sono a pagamento, come la pista da pattinaggio (qui trovate l’elenco completo di tutte le piste più belle di Londra), la ruota panoramica alta 60 metri, gli spettacoli acrobatici di Zippos Circus, o il Magical Ice Kingdom, il regno incantato con tanto di sculture e castello di ghiaccio. Uno spettacolo da sogno per i più piccoli e uno scenario molto romantico per chi è in coppia. Se invece siete in cerca di emozioni forti e volete divertirvi in compagnia, tranquilli: ci sono moltissime giostre e soprattutto le montagne russe, per un Natale da brivido.

Christmas at Kew (17 novembre 2021 – 9 gennaio 2022)

Avete mai visitato i Kew Gardens? Certo, sono un po’ fuori mano ma ne vale la davvero la pena. Per il periodo natalizio la location ospiterà un mercato di Natale davvero speciale: tanti percorsi illuminati, giochi di luce con fontane colorate, 12 alberi di Natale luminosi e molto altro. Tra le novità anche delle istallazioni tecnologiche con le luci, oltre al ritorno del mercatino con street food, vin brulé e cioccolata calda (e potete anche cenare al Botanical restaurant). Insomma un’esperienza multisensoriale in piena atmosfera natalizia.

Christmas Market a Greenwich (dal 17 novembre)

Il mercato coperto di Greenwich vanta una grande tradizione per quanto riguarda i mercati di Natale. Dallo street food ai pezzi di antiquariato, fino ad oggetti d’arte e capi d’abbigliamento, è un posto perfetto per comprare i regali di Natale! La splendida cornice di Greenwich vale sicuramente una visita, considerando che il sito che ospita il mercato è anche Patrimonio dell’Umanità.

Winter Market at Southbank Centre (4 novembre- 2 gennaio)

Torna il mercatino di Southbank con le sue prelibatezze scandinave, i classici chalet di legno in stile tedesco per gustare Glühwein e bratwursts, concerti, spettacoli e tanti workshop per creare i vostri personali addobbi di Natale. L’atmosfera sulle rive del Tamigi non dev’essere niente male, quindi affrettatevi!

Christmas in Leicester Square (12 novembre – 9 gennaio)

Nella celebre piazza londinese negli ultimi anni (escluso il 2020) è sempre stato allestito il classico mercato di Natale con bancarelle di cibo tradizionale, bevande deliziose, souvenir e curiosità di ogni tipo. L’aria è sempre festosa, elettrizzante e colorata: i visitatori in questo modo possono sbizzarrirsi tra le mille leccornie e fingere di essere nel vero Paese dei Balocchi. Tantissime sorprese sono in genere in serbo per gli amanti del Natale (pensate che potete perfino incontrarlo)!

Tutti i mercatini di Natale: gli altri nomi da non perdere

Questi non sono gli unici mercatini di Natale a Londra! Se volete visitarne il più possibile vi consigliamo di fare un salto anche al:

  • Covent Garden Christmas Village (dal 15 novembre 2021 all’8 gennaio 2022): consigliato per chi ama perdersi tra i profumi di cioccolata calda, cannella e vin brulè.
  • Selfridges Christmas Market (dal 5 novembre al 24 dicembre 2021): street food, cioccolata e giostre per grandi e piccini a volontà!
  • Eccleston Yards Christmas Market (dal 14 novembre 2021): musica live, venditori locali e street food del posto… ottimo mercatino per regali di Natale diversi dal solito e per trascorrere qualche ore di puro divertimento.
  • Christmas by the River a London Bridge (dal 16 novembre 2021 al 2 gennaio 2022): come perdere un mercatino di Natale con vista sullo skyline più iconico di sempre?