Nella stazione di King’s Cross potete sedervi sul Trono di Spade

9283
AEMORGAN

Manca ormai davvero poco alla messa in onda dei primi attesissimi episodi di una delle serie tv più seguite e amate di tutti i tempi. Stiamo parlando naturalmente di Game of Thrones, il fantasy apocalittico e brutale nato dai romanzi di George R. R. Martin.

L’ottava stagione che prenderà il via il 14 aprile, scioglierà tutti i nodi lasciati in sospeso: scopriremo quale sarà il destino di Westeros, se il Re della Notte e i suoi White Walker riusciranno ad abbattere le difese del continente facendolo piombare in un nuova ed eterna notte gelida.

E soprattutto, dato che un finale così cupo sembra davvero improbabile (ma non si sa mai, visti i molti colpi di scena avvenuti in passato), chi riuscirà a sedersi sul Trono di Spade che dà il titolo alla serie.

Simbolo del potere assoluto nel mondo creato dallo scrittore di Cronache del ghiaccio e del fuoco, il trono è uno degli oggetti più riconoscibile della serie: maestoso e grezzo, gelido e radiante, questo peculiare oggetto di arredo arriverà anche a Londra in vista della ripresa dello show televisivo.

Visualizza questo post su Instagram

An hour wait to see a bloody chair. Worth every minute

Un post condiviso da Alan O’Rourke (@alan_orourke90) in data:

Il 15 e il 16 aprile, presso la stazione di King’s Cross (un nome sicuramente appropriato per l’evento), verrà infatti installata una replica del Trono di Spade in tutto e per tutto identica a quella che si può ammirare anche a New York. I fan potranno quindi sedervisi e mettersi in posa, immaginando di essere Daenerys, Jon Snow, Tyrion, Sansa, Arya, Cersei, o uno degli altri pretendenti e membri del cast dell’epopea fantastica (che già aveva dato vita a una panetteria).

Il tour promozionale di Sky, denominato Seven Kingdoms Tour, è iniziato a Dublino il 3 aprile e prevede che il Trono di Spade faccia la sua comparsa a Glasgow (7-8 aprile), Newcastle (10 aprile), Manchester (12-13 aprile), Cardiff (18-19 aprile) e Birmingham (26-27 aprile): ogni città rappresenta una differente parte di Westeros, dato che l’ispirazione originaria per i romanzi è quella della Guerra delle due Rose.

I fan potranno allora seguire le orme dei precedenti regnanti, ovvero Aegon il Conquistatore, i re Robert, Joffrey e Tommen nonché la regina Cersei e reclamare il proprio posto sul trono.