TEMPO-LIBERO

Un nuovo parco è stato aperto a Londra ed è due volte più grande di Hyde Park!

|


Londra, nonostante lo smog e il traffico, è celebre anche per i suoi grandi spazi verdi: i parchi sono una delle caratteristiche più affascinanti di questa città e sono la meta preferita di chi ama fare sport, rilassarsi, camminare nel verde, organizzare picnic, andare in bici o a cavallo o prendere il sole (tempo e stagione permettendo).

Sarete felici di sapere che in questi giorni è stato aperto al pubblico un nuovo parco, dalle dimensioni enormi: è infatti due volte più grande di Hyde Park e quindi è anche il più grande di tutta Europa! Con i suoi 20 chilometri di prati, Walthamstow Wetlands, questo il suo nome, è un vero polmone verde situato nella zona di Walthamstow, a est di Londra.

Fino a ora, l’area verde era utilizzata solo da birdwatcher, pescatori o altre categorie di persone interessate, per lavoro e passione, alla particolare e variegata fauna della zona, ma adesso le autorità locali del Borough di Waltham Forest hanno deciso di aprire il parco al pubblico e l’ingresso è totalmente gratuito.

Il parco ha quattro entrate, tutte ben servite da stazioni metro: Tottenham Hale è a 7 minuti a piedi di distanza, mentre Blackhorse Road a 10 minuti. Oxford Street dista in realtà solo una mezz’ora. Oltre al verde, Walthamstow Wetlands, come suggerisce il nome, ha un’origine paludosa, quindi sono tanti i laghetti, le cisterne d’acqua e i bacini che si incontrano nel percorso.

Walthamstow Wetlands è aperto dalle 9.30 alle 17. Purtroppo, non sono ammessi cani (eccezione fatta per i cani da assistenza), alcol e barbecue. C’è, invece, al suo interno, un nuovo bar e un centro per visitatori, da cui godere di una bella vista panoramica sorseggiando a una calda tazza di Earl Grey o un buon cocktail.

Ecco la cartina di Walthamstow Wetlands: per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale.

wetlands_map

Il tuo voto: 2
Voti totali: 3