Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

“Open House” a Londra: ecco gli edifici (di solito chiusi al pubblico) che è possibile visitare!

|
EU Network
AEMORGAN

Anche se con le dovute restrizioni ed accortezze, Londra è pronta ad ospitare l’appuntamento annuale con Open House! L’edizione di quest’anno sarà proposta, ovviamente, in formato ridimensionato ma non per questo meno appetibile ed affascinante.

Per l’occasione, sarà possibile visitare edifici storici di solito chiusi al pubblico ed inaccessibili. Data l’attuale emergenza sanitaria, la lista comprenderà un numero ridotto di palazzi da visitare (mentre di solito se ne contavano ben ottocento). Dal programma sono state cancellate anche le conferenze e gli incontri dal vivo nel rispetto della “regola del sei” attualmente in vigore in tutto il Regno Unito.

Nonostante ciò, sono comunque tantissimi gli edifici da scoprire tra cui l’Admiral’s House e l’Old Royal Naval College a Greenwich, la moschea Baitul Amm a Uxbridge e diversi cimiteri monumentali. Per garantire la massima sicurezza ai visitatori, è necessaria la prenotazione online in quanto per ogni visita è predisposto un numero limitato di persone in un determinato arco temporale.

Molti palazzi storici potranno essere visitati anche virtualmente, semplicemente collegandosi ad internet da un qualsiasi pc. Di questa lista fanno parte la Forty Hall Estate di Enfield, l’HM Treasury ovvero l’edificio per gli affari esteri del Commonwealth e dello sviluppo, la Apothecaries Hall, la Billingsgate Roman House e il Crystal Palace.

Questa edizione sarà arricchita anche da speciali passeggiate, a piedi o in bicicletta e sempre a numero limitato. Per l’occasione i volontari di Open House vestiranno i panni di guide esperte e vi condurranno alla scoperta dell’architettura esterna degli edifici storici collocati in diversi quartieri della capitale.

Per organizzare le vostre visite e i vostri tour in città basta dare uno sguardo al sito ufficiale di Open House London : lì troverete tutti i luoghi visitabili e le modalità di prenotazione. L’appuntamento quest’anno non interesserà solo un weekend ma un’intera settimana: si parte da sabato 19 Settembre per concludersi domenica 27 Settembre.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0