TEMPO-LIBERO

Pancake Day a Londra 2018: come e quando festeggiarlo!

|


Amanti dei dolci, non potete tirarvi indietro: armatevi di padelle per friggere e sciroppo d’acero perché il Pancake Day 2018 si nasconde dietro l’angolo. Martedì 13 febbraio è la data giusta per festeggiare a Londra la gustosa ricetta: in occasione di Martedì Grasso, prima del Mercoledì delle Ceneri, con cui inizia il periodo di Quaresima, gli inglesi si abbuffano di pancake, così come in Italia amiamo mangiare i dolci tipici del Carnevale (rigorosamente fritti).
Preparare i pancake è sicuramente facile, ma non potete rinunciare ad assistere a uno degli eventi più caratteristici del panorama londinese, la Pancake Day Race, che ogni anno si tiene in questa ricorrenza. In pratica, si tratta di una gara di corsa, in cui i partecipanti devono raggiungere il traguardo mentre lanciano in aria il pancake (o i pancake) e lo riprendono nella padella, facendo centro, per almeno tre volte. Ecco tutte le Pancake Race che si terranno a Londra quest’anno.

Parliamentary Pancake Race 2018

La Pancake Race più famosa è quella che si tiene presso i Victoria Tower Gardens ed è corsa da tanti personaggi di altissimo profilo, tra cui parlamentari, Lord e giornalisti celebri. L’evento è gratuito.

Inter-Livery Pancake Race

Se vi trovate nei pressi di Mansion House, non perdetevi la Inter-Livery Pancake Race: ogni squadra è formata da dipendenti di aziende produttrici di ingredienti legati ai pancake (da Poulters per le uova a Fruiterers per i limoni) o da membri della Mansion House, Guidehall e Old Bailey.

Better Bankside Pancake Day Race

Chi si trovasse al Borough Market può assistere invece alla Better Bankside Pancake Day Race: il vincitore è la prima squadra che supera il traguardo avendo nella padella più di un terzo di frittelle. Inoltre, moltissimi stand serviranno pancake preparati sul momento: come non partecipare?

Flipping Marvellous Pancake Race

Infine, veramente unica è la Flipping Marvellous Pancake Race, che combina la gara tradizionale a una caccia al tesoro. Le squadre sono formate da lavoratori di aziende e attività commerciali appartenenti all’area postcode SE1 e l’obiettivo è raccogliere soldi per un progetto promosso dal London Bubble Theatre per supportare i giovani in difficoltà.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1