Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Pizzaioli in UK: evento di beneficenza da non perdere a suon di pizza & birra!

|
EU Network
AEMORGAN

Il gruppo Pizzaioli in UK, gruppo Facebook che riunisce i pizzaioli italiani e inglesi che operano nel Regno Unito, organizzerà un evento davvero da non perdere: una giornata di beneficenza dove diversi pizzaioli provenienti da Londra e altre città metteranno a disposizione la loro esperienza al forno e al bancone per preparare la migliore pizza di Londra!

La giornata si terrà al Bellavita Academy, nella zona delle docklands, domenica 3 novembre dalle 12 alle 17. Al prezzo fisso di £10 il pubblico partecipante potrà scegliere tra quattro tipi diversi di pizza e una birra.

Il ricavato verrà devoluto esclusivamente al fondo benefico Corran’s Hopes. Corran Ballantyne è una bambina di 7 anni dell’Aberdeenshire a cui è stato diagnosticato a inizio anno un neuroblastoma ad alto rischio di tipo M: un tumore che ha colpito diverse parti del corpo e l’ha costretta in un letto d’ospedale.

Per assistere la bambina a tempo pieno e continuare a prendersi cura del resto della famiglia, i genitori hanno dovuto fare una scelta difficile: la madre ha abbandonato il lavoro, mentre il padre ha ridotto significativamente le sue ore. Con conseguenti problemi finanziari nel sostenere le spese mediche: se le cure a cui Corran è sottoposta in UK non dovessero funzionare, la bambina dovrà essere trasferita oltreoceano.

Il co-fondatore del gruppo Pizzaioli in UK, Marco Fuso, ha chiamato a raccolta tutti i suoi colleghi che parteciperanno all’ evento food su base volontaria. Si tratta quindi non solo di un’opportunità per passare una bella domenica pomeriggio all’insegna dell’allegria e del buon cibo, ma anche un’occasione per fare una donazione per una buona causa.

Diverse aziende hanno contribuito all’iniziativa benefica. Il distributore Carnevale, storico grossista di prodotti alimentari italiani in UK, provvederà alla fornitura di ingredienti. Si terrà inoltre una riffa per contribuire al fundraising, e tra i premi in palio vi sarà una confezione di olii di qualità gentilmente concessa da Woop Food, società di export di eccellenze agricole italiane.

Alla riffa contribuirà tra l’altro anche il maestro pizzaiolo Giorgio Riggio, che presenterà una delle sue famose creazioni: un presepe tradizionale realizzato interamente con l’impasto della pizza, che verrà messo in palio come uno dei premi per il vincitore.

Il gruppo Pizzaioli in UK è una realtà che mette in luce la forte presenza sul territorio, la coesione e la solidarietà di numerosi professionisti che negli ultimi anni hanno affermato l’arte della pizza italiana nel Regno Unito. Molti di loro sono consulenti che hanno formato nuove generazioni di pizzaioli tra la popolazione già residente.

La maggior parte dei pizzaioli sono naturalmente italiani, ma molti dei partecipanti sono anche inglesi, o di altre nazionalità che hanno fatto del Regno Unito la loro casa. A dimostrazione che l’arte della pizza non conosce confini e unisce i popoli.

E quale modo migliore di sentirsi parte di una comunità, se non riunirsi tutti assieme per festeggiare qualche ora in allegria questo weekend, godere delle pizze più buone di Londra, a un prezzo decisamente low cost, e soprattutto per fare del bene?

Se volete partecipare potete effettuare una registrazione gratuita sulla pagina dedicata di Eventbrite. Oppure aderire tramite la pagina evento di Facebook.

Vi aspettiamo in tanti! Per la pizza e per la piccola Corran.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0