Prince: Tutti gli eventi tributo organizzati a Londra

Prince: Tutti gli eventi tributo organizzati a Londra

di: -
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

Non ci eravamo ancora ripresi dalla morte di David Bowie che è venuto a mancare un altro grandissimo della musica internazionale: mercoledì 21 aprile, Prince è stato trovato senza vita in uno degli ascensori dei suoi studi di registrazione a Chanhassen, un piccolo comune vicino a Minneapolis, in Minnesota. Mentre è in corso l’autopsia per chiarire le cause del decesso, i fan (e non solo) di The Artist si sono riuniti spontaneamente per omaggiarlo, la gente comune e le celebrità – compreso il Presidente Barack Obama – hanno scritto messaggi di addio sui social così come in tutti gli Stati Uniti i principali monumenti si sono colorati di viola in memoria del genio di Purple Rain. Anche Londra non poteva esimersi da celebrare questo artista eclettico che ha saputo innovare il pop, il funk, l’R&B e il rock and roll; così a partire da oggi, ecco una lista di eventi a cui potete partecipare se anche voi volete rendere il vostro tributo a Prince.

Stasera 23 aprile, si terranno tre eventi dedicati al cantante, due a Dalston e uno a Greenwich. Al pub Shacklewell Arm di Dalston, prenderà vita l’evento When Doves Cry: Celebrating The Life & Legend Prince, una serata animata dalle canzoni di Prince, dei suoi collaboratori e di altre star anni ’80, mentre la Wet Satin Press (una casa editrice) ha organizzato una serata funk e disco dedicata a Roger Nelson al Vague Fabrics. L’ingresso al Wet Satin Press: A Tribute Night to Price è gratuito… basta indossare un vestino in satin!

Il Brooklyn Bowl a Greenwich, invece, ospiterà una proiezione gratuita del film del 1984 Purple Rain, seguita da un dance party dove saranno proposte le maggiori hit di Prince. Trovate maggiori info sul sito ufficiale del locale.

Martedì 26, sempre a Dalston, al Dalston Superstore in Kingsland High Street si terrà Diamonds & Pearls: Superstore remembers Price, una nottata intera per scatenarsi sulle note di Kiss e non solo a partire dalle 21:00. Attenzione però al dress code: ricordatevi di indossare cappellini e maglie in cashmere rosa, perle e diamanti (magari vanno bene anche gli zirconi) per entrare nella giusta atmosfera!

Venerdì 29, invece, al Bloomsbury Lanes potete partecipare a un evento dedicato a Prince ma già in programma da alcuni mesi. Durante il party saranno trasmesse non solo le sue tracce originali, i remix e alcune versioni modificate delle sue canzoni, ma anche i brani di artisti che si sono ispirati a lui o ci hanno lavorato insieme. Tra balli, karaoke e cocktail rigorosamente di color viola, il divertimento e l’omaggio a The Artist è assicurato!

Sempre venerdì 29, al locale Blondies in Lower Clapton Road potrete assistere a una proiezione di Purple Rain (se vi siete persi quella di Dalston) e poi rimanere per un party funk in tema Prince che vede la presenza di molti DJ. L’ingresso è gratuito e potete trovare maggiori info sulla pagina Facebook dell’evento.

Anche venerdì 6 maggio, al Genesis Cinema di Mile End Road si terrà un’altra proiezione di Purple Rain. Tuttavia, fa parte dell’evento I Wish U Heaven: A Music & Film Tribute to Prince, anche la messa in onda del concerto Sign O’ The Times del 1987. DJ, cocktail e tante sorprese in questa serata il cui ricavato andrà al movimento attivista Black Lives Matter.

Vestitevi di viola e tornata al Vague Fabrics di Dalston sabato 7 maggio! Una serata speciale dedicata a Prince dal titolo Burning Down The House: Purple Rain e a tutti gli artisti che hanno segnato gli anni ’80, la New Wave, la Disco e il Synthpop, tra cui Blondie, Patti Smith, Kate Bush, Madonna, David Bowie, The Smith, Fleetwood Mac, Iggy Pop, Joy Division, New Order, Depeche Mode, KC & The Sunshine Band, Eurythmics e moltissimi altri.

Cosa ne pensate di ballare sulle note di Prince su una pista di pattinaggio sul ghiaccio? A Londra è possibile anche questo: venerdì 27 maggio, alla pista Alexandra Palace di Muswell Hill, il Club De Fromage e Feeling Gloomy hanno organizzato un “Ice disco” con tanti DJ pronti a suonare il repertorio di Prince e un mix di pop, rock e indie. Qui maggiori info.

Infine, il 25 giugno, al The Old Queens Head di Islington si terrà l’evento Prince Special: anche qui discoteca fino alle 2 di notte sulla musica di Prince e karaoke a disposizione. Ah! Vi conviene vestirvi come Prince: avrete un drink gratuito! Se però non avete gli abiti adatti, alla serata sarà allestita una cabina per cambiarvi dove troverete i vestiti giusti per voi!

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

Lascia un commento

commenti