TEMPO-LIBERO

Tamesis Dock a Londra: aperto un pub galleggiante sul Tamigi

|


Stanchi del solito pub a Londra? Siete riusciti nell’incredibile impresa di aver visitato tutti i principali locali della capitale britannica e adesso volete cambiare posto dove bere una pinta di birra? Con l’arrivo dell’estate 2018, le novità si moltiplicano: sul Tamigi, ad esempio, è stato da poco aperto Tamesis Dock, un pub galleggiante da cui si può godere di una spettacolare visti sullo skyline londinese.

Attraccato tra Lambeth e Vauxhall Bridge, si tratta di una barca olandese degli anni ’30 convertita in un pub, dove è possibile trascorrere una serata bevendo all’aperto, ascoltando musica dal vivo e assistendo a spettacoli con una vista unica nel suo genere. Dall’imbarcazione, infatti, è possibile vedere la Houses of Parliament, il London Eye e persino la Battersea Power Station. Inoltre, il Tamesis Dock merita una visita anche per gli interni, molti accoglienti e vintage.

Per quanto riguarda i menu, oltre all’interminabile lista di birre alla spina e cedrate provenienti da birrifici locali e internazionali, sono disponibili piatti tipici da pub inglese, dal fish & chips agli hamburger, fino a pies e nachos. Non mancano anche le soluzioni per chi è vegano e vegetariano, dagli hamburger vegetali all’hummus fatto in loco.

Tamesis Dock si trova all’Albert Embankment (la stazione metro più vicina è Vauxhall), ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 11:30 del mattino all’1 di notte, mentre il sabato e la domenica dalle 11:00 all’1 di notte. L’ingresso è gratuito. Per maggior informazioni consultate il sito ufficiale.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1