Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Queen’s House Ice Rink: ecco la nuova, regale, pista di pattinaggio di Greenwich

|
EU Network
AEMORGAN

Nel bel bezzo di Greenwich, e proprio di fronte alla Queen’s House, patrimonio UNESCO, sta per aprire i battenti la pista di pattinaggio su ghiaccio all’aperto più pittoresca di Londra. I dettagli sono ancora scarsi, ma vi garantiamo che sarà un’esperienza unica.

La Queen’s House a Greenwich è una delle residenze di Sua Maestà, e uno dei più importanti edifici della storia del Regno Unito oltreché un sorprendente esempio di contaminazione architettonica tra l’Italia e l’Inghilterra. Un gioiello che le ha guadagnato il titolo di Sito Patrimonio dell’Umanità e che presto farà da incantevole sfondo a una pista di pattinaggio su ghiaccio all’aperto.

Sorgerà nell’elegante contesto del Royal Museums Greenwich, a due passi dal London Bridge e dai suoi mercatini di Natale e a un passo dai lastricati acciottolati di Greenwich Market; godrà inoltre di un’incantevole vista sul Tamigi e su Greenwich Royal Park.

Che siate provetti pattinatori, o goffi principianti, questo è uno dei must della incipiente stagione invernale londinese (e se siamo fortunati, ce la godremo pure con la neve, fingers crossed!); ed è pure il posto ideale dove sgranchirsi e rifocillarsi dopo estenuanti tour de force di shopping.

Già, perché attorno alla pista sorgeranno, infatti, chioschi dove poter acquistare vin brulè, tè, caffè e tutti gli snack -caldi e freddi- tipici di questo periodo. Qui di seguito la scaletta completa dei prezzi:

  • Adulti: £16 o £13.50
  • Bambini sotto i 14 anni: £8 o £6.75
  • Studenti sotto i 25 anni: £10 o £8.50

La pista si accenderà dal 29 novembre al 12 gennaio 2020, e resterà sempre aperta con l’unica eccezione del 25 dicembre 2019. I prezzi di picco si applicano il sabato e la domenica a partire dal 29 novembre, mentre sono considerati tutti di picco dal 16 dicembre al 5 gennaio.

Ovviamente è possibile evitare code e attese prenotando i biglietti online qui, con un sovrapprezzo £2.50 per ogni ordine effettuato.

I prezzi del biglietto includono l’entrata e l’affitto dei pattini, tuttavia per i pinguini si applica un sovrapprezzo di £5 ognuno. Vi consigliamo di arrivare con una mezz’oretta di anticipo rispetto all’inizio della sessione di pattinaggio prenotata, così da avere il tempo di infilare i pattini e mettere sotto chiave i vostri oggetti personali.

Ogni sessione inizia esattamente all’ora indicata e dura 45 minuti; la pista di pattinaggio resterà aperta dalle 10.00 del mattino alle 20.00 di sera (dunque l’ultimo orario utile per accedere è alle 19.00). Cibo e beveraggi invece saranno disponibili fino alle 20.30. La chiusura dell’intero complesso avviene alle 21.00.

Per maggior informazioni, vi rimandiamo alla pagina ufficiale dell’iniziativa.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0