Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Quest’anno potrete fare un picnic nei giardini reali di Buckingham Palace

|
EU Network
AEMORGAN

Man mano che le restrizioni per il lockdown vengono sciolte, a Londra è un proliferare di luoghi per pasteggiare al fresco e di occasioni per incontrare gli amici all’aperto. Ma nell’aria c’è una novità che vi lascerà di stucco: Buckingham Palace aprirà i propri giardini al pubblico, e consentirà non soltanto di fare lunghe passeggiate ma perfino di organizzare un picnic da re.

“Ammirate le magnifiche Sale di Stato in un tour speciale del Palazzo questa primavera. Esplorate i giardini di Buckingham Palace con accesso unico questa estate, e scoprite voi stessi le sue viste con questa occasione che capita una sola volta nella vita, e che vi permetterà di fare un picnic con vista sul Palazzo” si legge sul sito Web della dimora reale. E in effetti, è davvero un’occasione irripetibile.

Questa estate infatti potrete andare a zonzo per i giardini di Sua Maestà senza una guida a tarparvi le ali e a controllare ogni vostro passo; sarete liberi di circolare a vostro piacimento, e questo è il meno. Vi sarà data facoltà perfino di portare con voi cibo, coperte e sedie pieghevoli per godervi un picnic d’eccezione.

A partire dal 9 luglio fino al 19 settembre, sarà consentito muoversi liberamente nel giardino reale, accedere all’Herbaceous Border, passeggiare su Horse Chestnut Avenue, scorgere il lago con l’isolotto che ospita le famose api reali, e infine ammirare gli alberi piantati a suo tempo dalla Regina Vittoria e dal Principe Alberto di Sassonia-Coburgo-Gotha. Insomma, preparatevi ad uno spettacolo che potrebbe non capitare mai più.

Ovviamente, per evitare di danneggiare il luogo, saranno previste delle rigide regole da seguire; in particolare, non saranno consentiti BBQ, né giochi con palla o frisbee; inoltre, sebbene sia consentito portare con sé tutto il cibo che si desidera (in alternativa sarà possibile acquistare degli snack direttamente in loco), è fatto assoluto divieto di consumare bevande alcoliche.

Poiché le richieste sono già elevatissime, vi consigliamo di prenotare subito i vostri biglietti che partono da 16.50£ per gli adulti (gratis per i minori di 5 anni). Per maggiori informazioni e per acquistare gli ingressi, vi rimandiamo al sito ufficiale di Buckingham Palace. Considerate che, per accedere al sistema di prenotazione, c’è una coda online di oltre un’ora di attesa; dopodiché, avrete 5 minuti per completare l’acquisto.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0