Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Arriva a Londra il ristorante interamente dedicato a Batman

|
EU Network
AEMORGAN

Avete mai pensato di portare i vostri supereroi preferiti al ristorante? L’idea può sembrare folle eppure il gruppo Wonderland Restaurants, ha proprio l’intenzione di trasformare questa follia in realtà. Lo farà dedicando un intero ristorante di Londra, e più precisamente a Soho, ad uno dei personaggi simbolo del mondo dei supereroi, ovvero Batman.

Park Row, questo il nome del locale che sorgerà al 77 di Brewer Street, creato in collaborazione con la Warner Bros, Consumer Products e la DC Comics, è ispirato alle avventure del Cavaliere Oscuro. Lo avrà già capito chiunque abbia riconosciuto il nome del ristorante come quello del quartiere in cui, secondo le storie originali, sono stati uccisi i genitori di Bruce Wayne, dando così il via alla trasformazione del ragazzino nel vendicatore mascherato che tutti conosciamo.

Park Row a Londra: zone del ristorante e menu

Lo spirito di Gotham City e la sua architettura massimalista, a metà tra i moderni grattacieli e le cattedrali gotiche, rivivono in un monumentale palazzo Art Deco, i cui interni verranno suddivisi in cinque aree, tutte ispirate ai fumetti di Batman, per un totale di 5 ristoranti e 3 bar da 330 coperti.

  • Un lounge bar denominato il Pennyworth’s, dal nome del fidato maggiordomo e aiutante di Bruce Wayne, che servirà aperitivi in stile britannico
  • La zona ristorante Iceberg Lounge dal menu internazionale, con intrattenimento dal vivo, ispirata al classico villain Pinguino
  • Un’altra sezione comprensiva di tavoli da ristorante in stile omakase (quando al ristorante giapponese si dà piena fiducia allo chef, il quale prepara un percorso speciale gastronomico) che avrà i colori e l’atmosfera un po’ folle di Harley Quinn
  • L’Old Gotham City, un bar dell’epoca del proibizionismo, nel quale verranno serviti cocktail e aperitivi
  • E, infine, il Monarch Theatre, zona in cui si potrà assaggiare un menu multisensoriale che prevedrà l’uso di tecnologie di proiezione tridimensionali e che consisteranno nel fare un viaggio nella psicologia degli eroi dei fumetti attraverso il cibo. Il nome è quello del cinema dal quale esce la famiglia Wayne prima dell’aggressione che segna l’origine dell’uomo pipistrello.

Park Row a Londra: chef e prezzi

I menu del ristorante sono stati creati da alcuni degli chef più rinomati sulla piazza, tra i quali Cláudio Cardoso (che gestisce il Sushisamba) o una coppia di cuochi da 3 stelle Michelin, Mike Bagale (Alinea, Chicago) e Mark Garston (The Fat Duck).

Al momento non si conoscono ancora prezzi e orari del Park Row, ma stando alle prime informazioni parrebbe che il prezzo medio di una cena in uno dei ristoranti collaterali sia di 45 sterline, mentre l’esperienza del Monarch Theatre si aggiri in media sulle 120 sterline.

Al momento, quindi, questa esperienza gastronomica immersiva sembra essere appannaggio di occasioni speciali da festeggiare in modo originale, più che a una normale cena con il partner o tra amici.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0