TEMPO-LIBERO/RISTORANTI

5 ottimi ristoranti di Londra dove si può mangiare con meno di 20 sterline

|


Ci si lamenta sempre di quanto Londra sia cara, ma in realtà, uno dei punti forti della capitale britannica è l’enorme offerta in moltissimi settori, inclusa la ristorazione. Mangiare bene a Londra con poche sterline non è impossibile, basta sapere dove andare: per questo, oggi vi indichiamo 5 ristoranti dove si mangia bene e con meno di £20 a Londra.

KaoSarn (Brixton e Battersea)

KaoSarn al Brixton Village Market è diventato ormai uno dei ristoranti thailandesi più rinomati della città. Piccolo e sempre superaffollato (ecco come saltare la fila), propone buon cibo thai e a prezzi modici. Da poco Kao Sarn ha aperto un altro ristorante a Battersea, non lontano dalla stazione di Clapham Junction.

Koya Bar (Soho)

Se vi piacciono i noodle, non potete certo non andare almeno una volta in questo locale di Soho. Noodle caldi o freddi, con brodo caldo o freddo, con pesce, carne o vegetariani, la scelta è ampissima e i prezzi sono contenuti e compresi tra £6.90 e £10.90. Il ristorante serve poi anche piatti a base di riso, che hanno un prezzo tra i £5.90 e i £13.90. Unica nota negativa: la lunga fila per potersi accaparrare un buon piatto di noodle!

Tayyabs (Whitechapel)

Vera istituzione londinese, questo ristorante indiano è aperto dal 1972 ed è diventato famosissimo grazie al passaparola su Twitter. La sua carne alla griglia e le costolette d’agnello sono tra le migliori di Londra, mentre il curry, il pane e altri piatti superano in qualità la concorrenza di molti altri ristoranti indiani. Un antipasto costa soli £4 e la maggior parte dei piatti sono sotto i £10 e le porzioni sono abbondanti. Visto il buonissimo rapporto qualità/prezzo vi conviene prenotare se volete avere la possibilità di trovare un posto disponibile.

Kulu Kulu (Soho, Covent Garden e Knightsbridge)

Il sushi non è generalmente economico e quando lo è si hanno sempre dubbi sulla qualità del pesce servito. Tuttavia, un buon ristorante giapponese al centro di Londra è Kulu Kulu, che ha un’offerta di qualità a buon prezzo. Per farvi un’idea, un piatto con 10 porzioni di sushi costa meno di 10 sterline e sono disponibili anche sashimi, gyoza e tanti piatti caldi se il pesce crudo non vi delizia più di tanto. Il tè verde è poi servito gratuitamente.

Ristorante Rossella (Gospel Oak)

Se il cibo etnico non fa per voi, è possibile mangiare anche la buona cucina italiana a basso prezzo a Londra. Ristorante Rosella è gestito da una famiglia italiana ed è amato da tutti i londinesi che abitano nel nord della città. Una margherita costa 6 sterline, le pizze con altre farciture costano £8, mentre la pasta e gli altri piatti principali raramente superano le 10 sterline.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0

EU Network