5 ottimi ristoranti di Londra dove si può mangiare con meno di 20 sterline

27991
AEMORGAN

Ci si lamenta sempre di quanto Londra sia cara, ma in realtà, uno dei punti forti della capitale britannica è l’enorme offerta in moltissimi settori, inclusa la ristorazione. Mangiare bene a Londra con poche sterline non è impossibile, basta sapere dove andare: per questo, oggi vi indichiamo 5 ristoranti dove si mangia bene e con meno di £20 a Londra.

KaoSarn (Brixton e Battersea)

KaoSarn al Brixton Village Market è diventato ormai uno dei ristoranti thailandesi più rinomati della città. Piccolo e sempre superaffollato (ecco come saltare la fila), propone buon cibo thai e a prezzi modici. Da poco Kao Sarn ha aperto un altro ristorante a Battersea, non lontano dalla stazione di Clapham Junction.

Koya Bar (Soho)

Se vi piacciono i noodle, non potete certo non andare almeno una volta in questo locale di Soho. Noodle caldi o freddi, con brodo caldo o freddo, con pesce, carne o vegetariani, la scelta è ampissima e i prezzi sono contenuti e compresi tra £6.90 e £10.90. Il ristorante serve poi anche piatti a base di riso, che hanno un prezzo tra i £5.90 e i £13.90. Unica nota negativa: la lunga fila per potersi accaparrare un buon piatto di noodle!

Tayyabs (Whitechapel)

Vera istituzione londinese, questo ristorante indiano è aperto dal 1972 ed è diventato famosissimo grazie al passaparola su Twitter. La sua carne alla griglia e le costolette d’agnello sono tra le migliori di Londra, mentre il curry, il pane e altri piatti superano in qualità la concorrenza di molti altri ristoranti indiani. Un antipasto costa soli £4 e la maggior parte dei piatti sono sotto i £10 e le porzioni sono abbondanti. Visto il buonissimo rapporto qualità/prezzo vi conviene prenotare se volete avere la possibilità di trovare un posto disponibile.

Kulu Kulu (Soho, Covent Garden e Knightsbridge)

Il sushi non è generalmente economico e quando lo è si hanno sempre dubbi sulla qualità del pesce servito. Tuttavia, un buon ristorante giapponese al centro di Londra è Kulu Kulu, che ha un’offerta di qualità a buon prezzo. Per farvi un’idea, un piatto con 10 porzioni di sushi costa meno di 10 sterline e sono disponibili anche sashimi, gyoza e tanti piatti caldi se il pesce crudo non vi delizia più di tanto. Il tè verde è poi servito gratuitamente.

Ristorante Rossella (Gospel Oak)

Se il cibo etnico non fa per voi, è possibile mangiare anche la buona cucina italiana a basso prezzo a Londra. Ristorante Rosella è gestito da una famiglia italiana ed è amato da tutti i londinesi che abitano nel nord della città. Una margherita costa 6 sterline, le pizze con altre farciture costano £8, mentre la pasta e gli altri piatti principali raramente superano le 10 sterline.