TEMPO-LIBERO/RISTORANTI

A Londra apre l’Avobar, il primo ristorante ispirato interamente all’avocado

|
EU Network

Da qualche anno il cibo vegano e gluten-free sta spopolando in tutto il mondo, basti pensare alla lunga serie di locali e ristoranti che se ne occupano e che continuano a nascere negli angoli di ogni città. Il prodotto che fra tutti fa particolarmente gola soprattutto ai giovani è l’avocado, il frutto esotico dalla buccia verde scura utilizzato in infinite ricette, dai panini ai dolci.

Londra, la città per eccellenza che detta le mode, non poteva che seguire immediatamente questo trend: ha cominciato con l’Avolado, il gelato vegano completamente gluten-free a base di avocado, ed ora è pronta ad accogliere il primo ristorante permanente la cui cucina è interamente ispirata al frutto.

Si tratta dell’Avobar, il locale di Henrietta Street nato come bar pop-up ma che presto si stabilirà in modo permanente a Covent Garden. Il ristorante aprirà ufficialmente il prossimo 24 Agosto e sarà il primo del suo genere nella capitale inglese.

Il menù è ispirato integralmente all’avocado, dal toast di patate dolci farcito con pezzetti del frutto esotico ed humus di barbabietola al famosissimo Avo Bun Burger, il gustoso panino dal colore verde con hamburger rigorosamente vegano. Ogni piatto dell’Avobar sarà un’esplosione di sapori particolarissimi, oltre ad essere un piacere per gli occhi grazie all’abbinamento di colori vivaci e per niente scontati.

Così come i piatti del menù, anche l’arredamento del locale non poteva essere da meno: all’interno del ristorante si respirerà un’atmosfera calda e vibrante dal sapore californiano, insomma perfetta per i vostri scatti da condividere su Instagram!

Ricordate che l’Avobar aprirà ufficialmente i battenti il prossimo 24 Agosto, ma già dal 20 Agosto sarà possibile farvi un salto: in quei giorni potrete sfruttare il 25% di sconto su cibo e bevande, sia da consumare sul posto che da asporto, quindi vi consigliamo di non mancare!

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0