Bagel colorati? La moda newyorkese dei Rainbow bagel è approdata a Brick Lane

4632
AEMORGAN

La città per eccellenza dei “bagel” è senz’altro New York, ma per un buon “beigel” non c’è meta migliore dell’est londinese. In particolare, Brick Lane è famosa per i numerosi negozi che vendono questo “panino” di pasta lievitata a forma d’anello che ultimamente sta riscuotendo molto successo anche in molte capitali europee per il suo basso costo e la possibilità di personalizzarlo con il ripieno, dolce e salato, che più ci piace.

Al 155 di Brick Lane si trova il Beigel Shop, conosciuto anche come “quello giallo” (la sua insegna è infatti gialla, per differenziarsi dai vicini negozi tra cui lo storico Beigel Bake), che dal 18 febbraio 2016 ha messo in vendita per la prima volta a Londra i Rainbow bagel, già molto di moda nella Grande Mela.

Come suggerisce il nome, i Rainbow bagel sono beigel colorati, dalle tinte sgargianti sia all’esterno che all’interno, così da ricordare gli arcobaleni. Time Out ha svelato anche il metodo di produzione di questa delizia culinaria: inizialmente vengono preparati separatamente gli impasti colorati (ognuno per colore) e poi sono uniti insieme in un unico impasto fluorescente; dopodiché, questo impasto passa dalla macchina che serve a dare la forma rotonda ai bagel. Quest’ultimi vengono lasciati lievitare, poi bolliti per trenta secondi e infine cotti in forno come prevede la ricetta tradizionale per la preparazione dei bagel.

A questo punto, basterà farcire il nostro beigel psichedelico d’ispirazione anni’80: perfetto esteticamente con formaggio e salmone o con le varianti dolci alla nutella, al miele, alla marmellata o al burro d’arachidi. Ovviamente si può optare anche per ripieni di carne, dal momento che il sapore del “panino” è identico a quello dei classici bagel.

Nato e cresciuto nell’East London, ho mangiato centinaia dei vostri beigel nel corso degli anni”, ha scritto un utente sulla pagina Facebook del Beigel Shop, “Ora che vivo negli USA da 8 anni e ho assaggiato molti ‘bagel’ anche a NYC, posso affermare che i vostri sono i migliori!” Ed è solo uno dei tanti commenti positivi, così come spopolano su Instagram gli scatti con il bagel colorato.

Insomma, che aspettate a colorare il vostro pranzo o la vostra cena con un bel Rainbow Beigel?