Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/RISTORANTI

Pranzo e cena con vista sul Tamigi! Prestissimo sarà possibile grazie alla Somerset House

|
EU Network
AEMORGAN

Non c’è che dire, in questo momento molto difficile per la Gran Bretagna, travolta dalla pandemia da Covid-19, la Somerset House si sta impegnando in vari modi per rendere più piacevole l’estate degli abitanti di Londra. Non soddisfatti di aver promesso di portare un vero bosco nel cortile del museo, la Somerset House sta per svelare alcune novità molto eccitanti, per tutti coloro ai quali manca pranzare all’aperto.

La terrazza che affaccia direttamente sul fiume vedrà infatti l’installazione di alcune “dining dome”, cupole o igloo che racchiuderanno gli avventori arrivati per godersi un pranzo o una cena preparati da un team di chef stellati, cullati dalla vista del Tamigi.

La particolarità di queste strutture, rispetto al più tradizionale igloo, risiede nella presenza di un’apertura per metà dell’estensione, per quanto siano in ogni caso coperti e riscaldati. Un’ovvia precauzione, se ci si pensa bene, effettuata allo scopo di permettere una migliore vista sullo splendido panorama.

Impossibile non tenere conto del meteo britannico, come sempre molto instabile: la Somerset House avvisa, infatti, i clienti di portare con sé un ulteriore strato di vestiti, per ogni evenienza climatica. In ogni caso sarà possibile recarsi in terrazza all’interno di uno dei dining dome per pranzo, cena o anche per il tè del pomeriggio.

Tra i piatti maggiormente sponsorizzati per i pasti principali troviamo il salmone alla barbabietola, la pancetta di maiale arrosto e un ragù di cavoli inglesi da leccarsi i baffi. L’ora del tè invece può essere allietata dai più classici dei sandwich, dagli scone alla frutta o rustici al pistacchio.

La domanda è quindi d’obbligo: quando sarà possibile prenotare un posto? Le prenotazioni sono già state aperte e le prime date disponibili partono dal 14 aprile, per il momento fino al 2 maggio; dunque è probabile sia necessario essere molto celeri per assicurarsi un posto all’aperto.

C’è anche da ricordare che, a causa della scarsità dell’offerta, ogni cupola potrà essere prenotata da un gruppo composto da un minimo di 4 e un massimo di 6 persone per due ore a pranzo e cena e un’ora e mezza per il tè; oltre a ciò sarà richiesto anche un tetto minimo di spesa (solo a cena: da 300 a 350 sterline in base all’orario).

Questo gli orari e i giorni della settimana coperti dal servizio:

  • Giovedì: cena dalle 17.30
  • Venerdì e sabato pranzo dalle 13, tè del pomeriggiod alle 15.30 e cena dalle 17.30.
  • Domenica: pranzo dalle 12, cena dalle 17

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0