TEMPO-LIBERO/RISTORANTI

Dove mangiare i migliori ravioli del mondo? A Londra e da questo dicembre!

|
EU Network

Dove mangiare i migliori ravioli del mondo? Se i ravioli cinesi sono la vostra passione, se adorate organizzare delle serate insieme ai vostri amici per mangiare con le bacchette delle vere e proprie prelibatezze, se avete in programma un viaggio a Londra, sappiate che è qui che troverete i più buoni di tutto il mondo. Ma dovrete aspettare un po’!

Nella prima settimana del mese di dicembre 2018 (quando potremo già ammirare nella city le luci di Natale 2018, comprese quelle dedicate ai Queen a Carnaby Street), infatti, a Covent Garden aprirà il ristorante taiwanese Din Tai Fung.

Così arriveranno a Londra i migliori ravioli del mondo, ripieni di maiale. In tutto il mondo conoscono questo piatto, vincitore di numerosissimi premi e riconoscimenti. Presto chi sarà nella capitale inglese potrà assaporare questa prelibatezza davvero unica, un piatto della cucina cinese adorato a livello internazionale.

La catena taiwanese Din Tai Fung può già contare su 140 ristoranti sparsi per tutto il mondo. Il locale di Covent Garden è la prima avventura britannica del gruppo. Subito dopo il lancio di dicembre 2018, si bisserà nel 2019 con un altro punto di ristoro nell’edificio Centre Point.

Tranquilli, non è una classica catena di ristoranti cinesi, perché si sono anche guadagnati delle stelle Michelin e il New York Times lo ha inserito nell’elenco dei migliori ristoranti del mondo. Un biglietto da visita davvero molto interessante, non vi pare? Il ristorante londinese, poi, sarà il primo al mondo con dentro un cocktail bar, così si potrà aspettare di essere serviti davanti a un bel drink ispirato a Taiwan, ovviamente.

Ma cos’hanno di speciale questi ravioli? Ogni singolo pezzo è piegato per ben 18 volte ed è preparato da non meno di sei chef prima di arrivare nel piatto di ogni cliente.

I locali saranno minimalisti e freddi, nel segno della tradizione della catena taiwanese, ma saranno i loro ravioli a riscaldarvi e a convincervi a tornare più e più volte. Anche perché il menu propone anche tante altre prelibatezze come zuppa di pollo al vapore, insalate orientali, riso fritto. Che dite, iniziamo il conto alla rovescia?

Il tuo voto: 1
Voti totali: 1