Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/RISTORANTI

Ecco dove degustare le migliori cioccolate calde di Londra!

|
EU Network
AEMORGAN

In questo periodo il clima invernale si fa sentire forte e chiaro a Londra tra temperature a picco, gelo ed umidità a go go. Fortunatamente per riscaldarvi e riprendere le energie la capitale inglese offre tantissimi locali in cui degustare delle ottime cioccolate calde. Ecco i migliori!

Apres Food Co, 72 St John St, Farringdon, London EC1M 4DT, UK

Il locale, oltre ad offrire un’atmosfera accogliente ed intima, ha nel suo menù una cioccolata calda davvero speciale realizzata con cacao e fiori di origine peruviana. Il ristorante è aperto anche di sera quindi è perfetto per chi ha bisogno di una pausa di dolcezza in notturna!

Artisan Du Chocolat, 236 West End Ln, West Hampstead, London NW6 1LG, UK

Si tratta di una vera e propria boutique specializzata in cioccolata calda. Le bevande morbidissime sono realizzate con cioccolato colombiano abbinato a latte e panna. Il suo menù, oltre alla cioccolata classica, offre varianti di ogni tipo con aggiunta di pan di zenzero, menta, cannella, caffè e tanto altro!

Chin Chin Dessert Club, 54 Greek St, Soho, London W1D 3DS, UK

Questo locale nel cuore di Soho è famoso per i suoi prodotti supergolosi, dal gelato ai dolci di ogni tipo. La sua cioccolata calda non è da meno: si tratta di una bevanda squisita sormontata da una sfera gigante di marshmallow fatto a mano. Da provare assolutamente!

DeRosier, 81 Revelstoke Rd, Wimbledon Park, London SW18 5NL, UK

Si tratta di un’elegante e accogliente cioccolateria e caffetteria che vende prelibatezze da leccarsi i baffi. In particolare, la cioccolata calda è realizzata con pezzi di cioccolato raccolti direttamente in vasca e cotti a vapore con abbondante latte. È possibile accompagnare la propria bevanda ad una fetta di torta, un brownie o un panino dolce.

Farm Girl, 59A Portobello Rd, Notting Hill, London W11 3DB, UK

È un grazioso locale con interni colorati e che, quindi, mette allegria anche nelle più uggiose giornate invernali. La versione standard della sua cioccolata calda prevede cacao e sciroppo di datteri, ma ne esistono diverse varianti che includono menta piperita, latte di nocciole e altri ingredienti originali!

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0