Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/RISTORANTI

A metà maggio riapre il pub ristorante Harwood Arms che vanta una stella Michelin

|
EU Network
AEMORGAN

Gli ottimi risultati raggiunti dalla campagna vaccinale britannica iniziano a dare i propri frutti e tra le varie categorie che gioiscono delle prossime riaperture ci sono tutti coloro che lavorano nel settore della ristorazione.

Come sappiamo, infatti, pub e ristoranti hanno riaperto i battenti dal 12 aprile e naturalmente anche gli affezionati avventori non aspettavano altro che ritornare nel proprio luogo preferito per il pranzo o la cena, così come in tanti sono curiosi di scoprire di nuovi.

Tra i tanti posti che si possono consigliare a Londra, il Gastropub Harwood Arms, simbolo della West London, è sicuramente uno dei più blasonati; non soltanto il pub-ristorante sito a Fulham è considerato il migliore nel suo genere a Londra (si veda l’esclusiva lista Top 50 Gastropubs, della quale era stato vincitore assoluto nel 2020) ma è anche l’unico pub londinese che può vantare una stella Michelin.

A Londra sono poi da segnalare il Guinea Grill, in Mayfair, che si è guadagnato un più che onorevole 15esimo posto nella succitata lista, merito anche del suo grande patrimonio storico, dato che può vantare per 600 anni di anzianità di sevizio, essendo sopravvissuto sia al Grande Incendio di Londra del 1666.

L’Harwood Arms si è fatto conoscere nel corso degli anni per le specialità britanniche servite, con una particolare enfasi sui piatti a base di selvaggina e sull’utilizzo di cibo organico (proveniente anche dal giardino sul tetto del locale, che ospita pomodori, ravanelli e fragole) al fine di incoraggiare l’ecosostenibilità dell’impresa.

Per quanto l’Harwood non si possa definire un pub tipico, tuttavia è un luogo che instilla un certo senso di famigliarità a qualunque avventore britannico: è sempre possibile trovare un piatto d’arrosto nel weekend ed è particolarmente conosciuto per le sue ottime scotch eggs.

La riapertura ufficiale dell’Harwood Arms è stata confermata per il 17 maggio, così come è stata garantita l’apertura anche per il 31 maggio, giorno di bank holiday.

Questi gli orari (si consiglia fortemente la prenotazione, come oramai consuetudine):

  • pranzo: sabato dalle 12 alle 14.45
  • domenica apertura dalle 12 alle 20.15
  • cena: da lunedì a sabato dalle 17.30 alle 21.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0